Condividi:        

forum e php

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

forum e php

Postdi rikodj » 11/12/04 04:32

Ciao , cercavo di mettere sul mio sito il forum (che anche voi usate) che e' in linguaggio php, ma ho prob nell'istallazione dello stesso: premetto che uso lo spazio web gratuito di alice - telecom, che forse non supporta php , ma non ho trovato da nessuna parte la specifica; un problema e' che mi dicono di permettere la scrittura del file config.php tramite il comando cmhod nel programma cuteftp,io imposto (come mi dicono) 644, ma quando poi torno a controllare esso rimane 600. quindi quando vado in http://www.mydomain.com/forum/index/index.php, ricevo la richiesta di scaricare index.php....

soluzioni???

gracias
DESKTOP:amd 2000+ ; atx 333; 512 mb ddr 333; win me adsl alice 640 kb; PORTATILE: Packard Bell e1266, amd athlon 2600+; 256 mb ram ddr 266; win xp home;
rikodj
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: sanremo

Sponsor
 

Re: forum e php

Postdi zaratrue » 11/12/04 10:02

rikodj ha scritto:Ciao , cercavo di mettere sul mio sito il forum (che anche voi usate) che e' in linguaggio php


Intendi dire che vorresti inserire sul tuo sito il forum phpBB?

Ma l'hosting che ti fornisce Alice è windows o linux?

cmq, se volessi mettere questo forum sul tuo sito, dovresti avere sia il supporto php, che un accesso ad un database mysql: ho qualche dubbio circa il fatto che lo spazio web gratuito di Alice ti possa garantire ciò, ma non ho notizie in materia.

Relativamente al Chmod 644 (dovrebbe essere lettura e scrittura per il proprietario e solo lettura per gli utenti), lo potresti impostare solo se l'hosting è su server linux, altrimenti il comando che gli dai, va a vuoto.
Relativamente ai Chmod, questa pagina, segnalatami in passato da Dylan666, è utile a capirne il significato: http://www.shishii.com/chmod.html
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi Triumph Of Steel » 11/12/04 11:22

se invece di aprirti una pagina ti chiede di salvarla.. lo spazio di Alice non supporta il PHP... così a primo occhio...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi rikodj » 11/12/04 16:54

mi sa anche a me ....grazie raga
DESKTOP:amd 2000+ ; atx 333; 512 mb ddr 333; win me adsl alice 640 kb; PORTATILE: Packard Bell e1266, amd athlon 2600+; 256 mb ram ddr 266; win xp home;
rikodj
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: sanremo


Torna a Software Windows


Topic correlati a "forum e php":

ASSISTENZA FORUM
Autore: themisterx
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti

cron