Condividi:        

Cestino scomparso!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi ciosa123 » 15/11/01 05:11

Ciao a tutti vorrei un parere,e se è possibile una soluzione non drastica come formattare il tutto!1
Non so come ma un giorno ho acceso il pc e l'icona del cestino è sparita!!!
Ho provare a guardare nelle cartelle del disco C: ed esiste ancora la cartella recycled, che poi dovrebbe essere il famigerato cestino, ed ho provato a creae un collegamento, ma quando faccio crea collegameno e sfoglia non vedo la cartella!!!
Allora non demordo apro gestione risorse e trascino la cartella con il tasto shift premuto sul desktop, mi compare la cartella ma le funzioni con il tasto destro sono quelle noramli di un collegamento e non quelle del cestino!!! Non sono riuscito a fregarlo :(
Adesso ho creato un file betch in dos per svuotare la cartella , funziona , ma non so se funziona il ripristino dei file cancellati!!
Cos'è successo?? Avevo installato DAP nuova versione, ma non penso sia quello!!
Come faccio a far ricomparire di nuovo l'icona con le sue proprietà (cioè tasto destro svuota cestino ecc. ecc.)???
Ah Ho avuto un crash di outlook, come ogni tanto succede, ma alla mia riapertura di outlook sono sparite tutte le configurazioni degli account, tutte le varie mail, e le varie cartelle, sembrava come se fosse appena installato!!
Questo è successo mentro stavo inviando posta!!!
Questo crash può avere qualche legame con il cestino sparito??
Beh per gli account avevo esportato i file per il resto beh ho dovuto riconfigurare il tutto!!
AH ho provato ad reinstallare explorer, versione 6.0 in italiano, ma non ha dato nessun risultato,
(la versione di outlook è la 6)
Ed il sistema operativo windovs 98
Spero di essere stato chiaro e in qualche modo possiate aiutarmi!
Spero anche non sia colpa di qualche virus strano!!
Ne dubito , scannato piu volte L'HD con vari antivirus e nessun risultato!!
A sto punto getto la spugna e spero che qualcuno sappia come porre rimedio!!
Ringrazio anticipatamente

CIOSA #:-ì
ciosa123
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/11/01 01:00
Località: Venezia

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 15/11/01 18:19

Credo che sia una configurazione nel registro...

eventualmente specifica il tuo Sistema Operativo.. magari qualcuno ti esporta le chiavi.... così le reinserisci..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi ciosa123 » 16/11/01 02:06

Cosa intendi per "sistema operativo"
Ho windows 98 , ma l'havevo scritto,ho pensato anchio al registro, ma non ho trovato nessuna chiave con "recycled" o "cestino", Cmq grazie
ciosa123
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/11/01 01:00
Località: Venezia

Postdi dado » 16/11/01 04:43

Ce l'hai tweak ui?
Se sì,vai in start-impostazioni-pannello di controllo-tweak ui. Una volta aperto tweak ui, vai in desktop e selezioni la voce Cestino. Poi dai ok, e dovrebbe tornarti l'icona al suo posto!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ciosa123 » 16/11/01 05:33

provata anche sta strada ma non c'è l'icona del cestino :(
Anche sta volta mi ha fregato!!!!
ciosa123
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/11/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Triumph Of Steel » 16/11/01 07:32

In data 15/11/01 19:06, ciosa123 ha scritto:

Cosa intendi per "sistema operativo"
Ho windows 98 , ma l'havevo scritto,ho pensato anchio al registro, ma non ho trovato nessuna chiave con "recycled" o "cestino", Cmq grazie


Si scusa... non avevo visto.. :o

Quello che dicevo è farti dare da qualcuno che ha il 98, tutte le chiavi che corrispondono al cestino ...
te le fai spedire, e poi le esegui ...

prova in questo modo...

visto che nel registro non hai trovato niente, forse è proprio quello il problema...
ti serve solo da inserire le chiavi giuste, e il modo + facile e forse sicuro è reinserirle prendendole da un sistema operativo come il tuo...

Io ho XP e non ti posso aiutare.. sorry :)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi islandman75 » 03/05/02 09:11

dado ha scritto:Ce l'hai tweak ui?
Se sì,vai in start-impostazioni-pannello di controllo-tweak ui. Una volta aperto tweak ui, vai in desktop e selezioni la voce Cestino. Poi dai ok, e dovrebbe tornarti l'icona al suo posto!





No, io non ce l'ho, che cos'è? comunque anche a me è scomparso il cestino da Win98 :( come posso fare se non ho il tweak ui

:cry: Grazie ;)
Mi è venuta un'idea... se io al posto di mettere le mani sul cestino utilizzassi la ben più semplice funzione SFC da Start->Esegui... non è forse meglio, oppure non ottengo niente?

:)
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Postdi dado » 03/05/02 10:04

islandman75 ha scritto:
dado ha scritto:Ce l'hai tweak ui?
Se sì,vai in start-impostazioni-pannello di controllo-tweak ui. Una volta aperto tweak ui, vai in desktop e selezioni la voce Cestino. Poi dai ok, e dovrebbe tornarti l'icona al suo posto!





No, io non ce l'ho, che cos'è? comunque anche a me è scomparso il cestino da Win98 :( come posso fare se non ho il tweak ui

:cry: Grazie ;)
Mi è venuta un'idea... se io al posto di mettere le mani sul cestino utilizzassi la ben più semplice funzione SFC da Start->Esegui... non è forse meglio, oppure non ottengo niente?

:)


E' un'utilità di 127Kb che ti fa una marea di cose utili... se vuoi, te la mando! 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi islandman75 » 03/05/02 10:37

OK, l'utilità l'ho scaricata, non so da dove ma l'ho trovata, l'ho scompattata e poi, cosa mi dovrebbe succedere :( ... non sto scherzando, pensavo di trovare la voce nel pannello di controllo ma niente :cry: . Dove ho sbagliato?

La soluzione
Mi è venuta un'idea... se io al posto di mettere le mani sul cestino utilizzassi la ben più semplice funzione SFC da Start->Esegui... non è forse meglio, oppure non ottengo niente?
è da escludere a priori?

Grazie ;)
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Postdi dado » 03/05/02 17:32

Dopo averlo installato, apri tweakui dal pannello di controllo e poi fai così:

start-impostazioni-pannello di controllo-tweak ui. Una volta aperto tweak ui, vai in desktop e selezioni la voce Cestino. Poi dai ok, e dovrebbe tornarti l'icona al suo posto!

P.s.: x installaro, fai click col tasto dx sul file tweakui.inf e seleziona install.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cestino scomparso!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti