Condividi:        

Startup Control Panel 2.7

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi BianConiglio » 01/05/02 12:33

A mio giudizio è un buon programma, ben fatto , semplice e chiaro.
L'unico problema è che non monitorizza TUTTE le chiavi di registro ( e altri "stratagemmi" ) all'interno delle quali si può nascondere un eseguibile ( anche se il programma non è SOLO per individuare eseguibili malefici, ma di dichiarare quali siano, effettivamente, i file che si avviano con il sistema )

Il programma scansisce lo Startup ( sia impostazioni user che generiche ), le chiavi :

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices


Tutto questo garantisc euna buona "copertura", anche se non sufficientemente approfondita... Nel mio secondo messaggio che trovate in questo topic http://www.pc-facile.com/phpBB/viewtopic.php?t=2724 , potrete visionare altri metodo di esecuzione all'avvio. ( Ma son sicuro che ce ne siano altri ai quali non ho pensato scrivendo quelli che ho riportato o che non ricordo )

Un consiglio...la sicurezza migliorerà notevolmente se si affianca un soft come SCP2.7 a StartupMonitor.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Startup Control Panel 2.7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti