Condividi:        

Scheda madre SOLTEK

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda madre SOLTEK

Postdi islandman75 » 23/04/02 11:39

rimango un pò sul vago così magari riesco a raccimolare più consigli... :lol: dicevo, scheda madre SOLTEK (che manco so dove la fanno!!!), processore Pentium III 600, SO Win98SE, il problema è questo: non riesco ad installare Win2000; why? :cry:
E' una scheda madre stupida? :o oppure sono io che sono demente e non riesco ad andare oltre una certa soglia... :diavolo:
nel senso che l'installazione parte poi quando è il momento in cui fa la sua scansione in cui dovrebbe rilevare hardware e periferiche varie si inchioda e mi compaiono sullo schermo dei segni che sono piccoli "moscherini bianchi" :?: tanto per gradire :!: :!:
Qualcuno sa dirmi di più, è una cosa risaputa che la SOLTEK abbia fatto schede madri fallate? Ah, piccolo dettaglio la scheda madre in questione è un pò datata (non ricordo quando uscì il Pentium III 600, ma questa scheda rientra in quel periodo: penso 1998 se non dico ..zzate).
Grazie comunque ;)
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Sponsor
 

Postdi dado » 23/04/02 11:46

Il sito della scheda madre è questo:

http://www.soltek.de/English/home/01.htm

Io proverei anche ad aggiornarci il bios....

Xò l'errore che ti dà esattamente qual è? Sì blocca mentre fa la scansione del disco, mentre cerca i file da installare o mentre sta installando i file?

Hai aumentato la RAM da quando hai installato win98 ad oggi che vuoi installare win2000? Ti chiedo qs xè la prima volta che ho installato winXP (da pc nuovo) l'ho fatto con 128Mb di RAM, poi mi ha dato errori, ho formattato ed ho provato a rimetterlo su con 256 Mb. Mi dava più errori di prima, e l'install non partiva neppure. Provando con win2000, dava gli stessi problemi. Ho rimesso 128Mb di RAM e l'install di Win 2000 è andata alla perfezione. Poi, una volta installato il SO, ho aggiunto le altre 128Mb di RAM....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi islandman75 » 23/04/02 12:44

proverò a fare la cosa della RAM, per quanto riguarda l'errore esatto è questo: hai presente quando ti dice che verrà fatta la scansione alla ricerca di periferiche e che magari il monitor potrà produrre qualche sfarfallio? ecco, parte, arriva circa a metà poi lo schermo diventa tutto nero e compaiono strani simboli per tutta la grandezza dello schermo.
:cry: non mi rimane che la RAM... poi vi farò sapere.
:) Grazie
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Postdi dado » 23/04/02 13:43

Strano! Lo schermo dovrebbe diventare tutto nero x pochi secondi e poi ritornare alla normalità... prova con la RAM e poi fammi sapere! Se non va, ci spremiamo ancora un pò le meningi... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda madre SOLTEK":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti

cron