Condividi:        

Non è problema di ram: e allora?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Non è problema di ram: e allora?

Postdi jimisan » 20/04/02 16:40

Un saluto a tutti! Qualche tempo fa ho aperto un post in merito ad alcuni problemi riscontrati nell'uso del mio PC quando lavoro con file di grosse dimensioni (se volete dargli un'occhiata si intitola: "E'tutto normale o mi devo preoccuapre?!"): molto brevemente, il mouse va a scatti e si blocca per qualche brevissimo istante quando il processore apre i file o deve effettuare calcoli su questi (per file intendo MP3 o wave).
Giustamente mi è stato fatto notare che questo dovrebbe essere un tipico problema di ram. Così sono stato presso il tecnico della catena xxx (non facciamo nomi, non si sa mai...), il quale riscontrato il problema ha, davanti a me, sostituito tutti i 256 mega di ram: risultato...nulla! i file venivano aperti con i medesimi problemi al mouse! così ho lasciato il Pc e sono in attesa...
Escludendo la ram, cosa potrebbe causare i problemi in questione? che voi sappiate i processori AMD athlon possono avere questo tipo di rendimento se "fatti lavorare per benino"? mi faccio questa domanda perchè con una configurazione più scarsa della mia (128 mega di ram), e con un processore pentium a 1000 mhz (il mio è un 1300), ho fatto delle prove aprendo lo stesso identico file con lo stesso identico programma (per la cronaca SoudForge e cooledit) e il mouse non ne risente per nulla!
Tengo a precisare che non ho nulla di anormale caricato in background, o che possa giustificare almeno in parte il problema! e poi ho fatto prove di tutti i tipi per capire se poteva essere un problema di conflitto fra software o periferiche...
Insomma sono un pò nel pallone...
Vi ringrazio tutti per l'aiuto!
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese

Sponsor
 

Postdi dado » 20/04/02 17:29

Io escluderei a priori il fatto che gli AMD se messi un pò più sotto pressione vadano nel panico. Li hanno già testati e risultano migliori degli Intel a parità di frequenza...
Mi viene da pensare che potrebbe magari esser un problema di scheda video... che qd usi buona parte delle risorse di sistema inizia a andare a strattoni....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi luna11 » 21/04/02 17:41

Sembra più un problema riguardante la configurazione software.
Potresti provare ad attivare il DMA ( se non è già attivo)
Chipset della M/B?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi PRADA » 21/04/02 18:19

non è che per caso hai la scheda madre con chipste via e non hai installato i via 4in1?
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi jena » 22/04/02 13:40

hai provato a pulire il mouse?
;P
Dio c'è ma ci odia.
jena
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 22/04/02 03:17


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Non è problema di ram: e allora?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti