Condividi:        

Registrare la voce

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Registrare la voce

Postdi FiloCarter83 » 17/09/04 19:11

Ciao, ho fatto una base musicale con Magix Music Maker e ora vorrei cantarci sopra, cosa mi consigliate di fare per avere il risultato migliore?Ho provato a registrare da un mic. collegato al pc, ma la voce è un pò bassa, e anche da un mic collegato allo stereo, le cui casse sono collegate al pc, ma ancora peggio..qual'è il modo x registrare meglio?grazie
FiloCarter83
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 02/05/04 13:05
Località: Cagliari

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 17/09/04 20:05

Innazi tutto procurati un BUON microfono. Secondo poi controlla le impostazioni del volume proprie del microfono (line-In). Terzo, abbassa il volume della base musicale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi edstarink » 18/09/04 23:16

Ciao questo è il mio campo in quanto sono arrangiatore fonico cantante e compositore.
Per avere un buon risultato inanzitutto devi avere le apparecchiature per lo meno discrete come un buon microfono e possibilmente evitare di usare l' ingresso microfonico del pc anche se è un ingresso preamplificato non è sicuramente di qualità, ma usare l' ingresso linea e il microfono amplificarlo con un preampli mic separato.
La voce bisogna saperla compressare per avere una dinamica costante su tutto il brano musicale, ma non bisogna escludere l' importanza dell' equalizzazione, se la senti cupa o tubolosa, con un equalizzatore software, taglia le frequenze medio-alte nel punto in cui a orecchio sentirai un miglioramento ed enfatizza le alte intorno agli 8, 12 khz, comunque per ottenere un risultato soddisfacente ti consiglio di trovare un mic a condensatore con un buon preampli mic con alimentazione phantom 48 v chiaramente usati e ti accorgerai dei risultati.
Anche io ho cominciato con questo sistema per poi investire milioni su apparecchiature professionali ma ricordati che l' importante per avere un' ottima qualità sulla voce sono:
MICROFONO
AMBIENTE POSSIBILMENTE ANECOICO PER ELIMINARE LA RIVERBERAZIONE ED AVERE UNA RIPRESA PULITA
PREAMPLIFICATORE MICROFONICO
COMPRESSIONE, EQUALIZZAZIONE
SCHEDA AUDIO
E chiaramente saperle usare.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
edstarink
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/09/04 19:56
Località: massa


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Registrare la voce":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti