Condividi:        

Qual'è il migliore compressore?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Qual'è il miglior compressore?

WinZip 8.1
4
15%
WinAce 2.11
6
23%
WinRAR 3.0 beta 2
14
54%
7-zip 2.30 beta 17
2
8%
 
Voti totali : 26

Qual'è il migliore compressore?

Postdi Nemok » 14/03/02 23:19

Quale compressore preferite?
Votate!

Per accedere alla relativa pagina della sezione Download clicca qui
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi dado » 15/03/02 01:20

Ho sempre usato Winzip, tranne qualche volta in cui mi sono affidato a WinRar, ed in qs poche volte che lo ho usato, devo ammettere che mi ha impressionato benissimo! Quindi, la mia preferenza, la do' a Winrar! ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 15/03/02 01:54

Fino a due giorni fa avrei detto WinAce, ma ho scaricato 7-zip ed ho trovato che è molto simile (entrambi in pratica integrano sia Zip che Rar oltre ad offrire un proprio formato di compressione)... tranne il fatto che l'interfaccia grafica non è odiosa come quella di WinAce (che sembra pensata da un alieno schizofrenico).
E poi.... 7-zip è FREE!!!! E vogliamogli bene, a questi programmi free!!!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Triumph Of Steel » 15/03/02 11:13

Mikizo ha scritto:E vogliamogli bene, a questi programmi free!!!


pensavo di farti un monumento :lol: :P

io preferisco ancora WinAce ...
WinZip non lo uso più da quando ho installato XP (ha lo zip integrato)
Il Rar usato pochissimo (WinAce ha il suo RAR interno)

quindi... WinAce Rulez! :diavolo:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Ma PowerArchiver non lo conosce nessuno?

Postdi kermit » 25/03/02 09:00

Non è proprio un compressore, nel senso che non ha un suo proprio formato di compressione, ma powerarchiver l'avete mai visto?

La versione 6.x era free, la 7.x è shareware ma offre un paio d'opzioni in più e basta...

è un software per gestire un gran numero di file compressi: zip, rar, lzh (caro vecchio lha), uc2, arj, ecc ecc... è molto carino, free (almeno la 6) e l'interfaccia è praticamente uguale a quella di winzip ma un po' più farcita! ^__^

dategli un occhiata, ne vale la pena! Anche solo per avere un software unico che fa tutto!
.oO Kermit Oo.
The MAN beta version
(and God said:"pkunzip -d universe.zip")
Silent Eyes WebSite HeteroGenius DevTeam
kermit
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 26/02/02 18:05
Località: Milano

WinRar

Postdi rmagere » 25/03/02 09:43

Il mio voto e' andato a WinRar per le seguenti ragioni:
1) la compressione di [u]winzip[/u] e' ridicola a confronto con quella di winrar, le uniche volte che uso il formato zip e' per dare files ad amici che non sanno come usare un computer oppure per comprimere immagini (che siccome non comprimono) siccome effettivamente e' piu' veloce quando usato in modalita' store o fast - (per fortuna winrar puo' comprimere in formato zip)
2) l'interfaccia di [u]winace[/u] e' orribile e la compressione di winace e' simile o inferiore a quella di winrar quindi per quale motivo dovrei usare un brutto programma (l' ultima volta che l'ho usato non era in grado di scompattare file rar, non so se e' cambiata la situazione ma siccomme la maggior parte delle persone in internet usa zip o rar dovevo comunque avere una copia di winrar installata) inoltre anche se winrar non puo' comprimere in formato ace puo' scompattare qualsiasi ace file
3) winrar ha un sacco di opzioni interessanti vedi ad esempio: recovery records, recovery volumes, algoritmi speciali per audio testo e true color compression etc. Per finire winrar e' il formato piu' usato per i programmi piu' interessanti.

Per finire credo sia giusto usare programmi free ma anche aiutare programmi che costano poco e che ottengo molto.
rmagere
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/03/02 09:31

Re: WinRar

Postdi kermit » 25/03/02 12:17

rmagere ha scritto:Per finire credo sia giusto usare programmi free ma anche aiutare programmi che costano poco e che ottengo molto.


parole santissime! :o
lo shareware spesso viene crackato ma io son convinto che un piccolo contributo a chi si sbatte non costa poi molto di più della bolletta telecom per cercare il crack! E poi se qualcuno si sbatte per pochi dollari perchè non dargli una mano?

W lo shareware ben fatto! :)
.oO Kermit Oo.
The MAN beta version
(and God said:"pkunzip -d universe.zip")
Silent Eyes WebSite HeteroGenius DevTeam
kermit
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 26/02/02 18:05
Località: Milano

Wunzip8.1

Postdi francy.fabio » 15/04/02 23:56

Secondo me Winzip, comprime meno di WinRAR e poi no è sempre vero dipende dal file, però da un'affidabilità maggiore. La versione 8.1 per di più da la possibilità, nel menù contestuale, di estrarre il file nella stessa cartella del file zip senza aggiungere una cartela chiamata con il nome del file, inoltre divide il file automaticamente in file di grandezza configurabile. Ciao a tutti.
Fabio
francy.fabio
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/08/01 01:00

Re: Wunzip8.1

Postdi kermit » 16/04/02 08:59

francy.fabio ha scritto:La versione 8.1 per di più da la possibilità, nel menù contestuale, di estrarre il file nella stessa cartella del file zip senza aggiungere una cartela chiamata con il nome del file, inoltre divide il file automaticamente in file di grandezza configurabile.
Fabio


... e_e beh, sono cose che sia WinZIP che WinRAR fanno da qualche anno! Prova a smanettare della form dei parametri di WinRAR e vedrai cosa ne ricavi!
Ciaaaoooo!! ^__^
.oO Kermit Oo.
The MAN beta version
(and God said:"pkunzip -d universe.zip")
Silent Eyes WebSite HeteroGenius DevTeam
kermit
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 26/02/02 18:05
Località: Milano

Postdi francy.fabio » 17/04/02 20:37

Bhè no è proprio vero, fino a Winzip 8,1 il comando split non esisteva e nel menù contestuale il comando "Extract here" non esisteva pure. Ciao
francy.fabio
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/08/01 01:00

Mi pareva...

Postdi kermit » 18/04/02 08:38

Magari mi sbaglio perchè ho usato parecchi software e oramai WinZIP non lo uso da un pezzo ma mi pare che smanettando nelle opzioni la voce Exctract Here fosse abilitabile... io l'ho sempre usata!

Per lo splitting, è vero! Nel menu contestuale non c'era, bisognava farlo a mano! Avevo capito lucciole per lanterne! ^__^'

ciao!
.oO Kermit Oo.
The MAN beta version
(and God said:"pkunzip -d universe.zip")
Silent Eyes WebSite HeteroGenius DevTeam
kermit
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 26/02/02 18:05
Località: Milano

Postdi kyara » 18/04/02 21:32

Il formato .ace è attualmente il formato di compressione migliore per determinati file, non per altri dove spadroneggia invece il caro vecchio .cab di Microsoft.
Il problema sollevato da un nostro amico è proprio il fatto che essendo la sola ditta Winace a produrre il compressore, e non essendo praticamente usato quasi da nessuno, diventa anche difficile da gestire quando comprimi files da spedire in giro ( e tornano le mail di protesta dicendoti che "razza di roba mi hai mandato?"), proprio perchè a parte winrar, sono pochi quelli che lo scompattano.
Morale, a sto punto meglio usare Winrar per tutto, ma ricordatevi di comprimere in .zip se spedite, altrimenti.....nisba. :diavolo:
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Triumph Of Steel » 19/04/02 11:47

kyara ha scritto:la sola ditta Winace a produrre il compressore, e non essendo praticamente usato quasi da nessuno,


ehehe si vede che non frequenti molto i siti w4r3z ...
molti usano il WinAce... (si.. anche il .rar.. ma è molto presente anche l'.ace!!)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 19/04/02 15:29

A questo proposito volevo infatti dire che, rispetto al mio post di un mese fa, nel quale lodavo 7-Zip, non rinnego nulla di quanto dicevo ma ho reinstallato Winace per la sua evidente, rinnovata popolarità!!
Evidentemente in certi ambienti si bada al sodo e non alle mode...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 20/04/02 11:06

Triumph Of Steel ha scritto:
kyara ha scritto:la sola ditta Winace a produrre il compressore, e non essendo praticamente usato quasi da nessuno,


ehehe si vede che non frequenti molto i siti w4r3z ...
molti usano il WinAce... (si.. anche il .rar.. ma è molto presente anche l'.ace!!)


Kyara è una persona x bene... non come noi che ci intrufoliamo in certi siti poco regolari, TOS!! :diavolo: :lol: :D 8)

Cmq, WinRar dovrebbe getire il formato ace, se non sbaglio... quindi, confermo la mia scelta iniziale! :eeh:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 20/04/02 14:52

dado ha scritto:WinRar dovrebbe getire il formato ace, se non sbaglio
E' vero, non me n'ero accorto....Si passa a WinRar? :o :lol:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Qual'è il migliore compressore?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti