Condividi:        

Profili utente spia in XP?!?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi melvin » 09/09/04 11:11

provate ad andare qui: HKEY LOCAL MACHINE/SOFTWARE/MICROSOFT/WINDOWS NT/CURRENTVERSION/WINLOGON/SpecialACCOUNTS/USERLIST


e poi fatemi sapere cosa ci stanno a fare!!! io comuqnue li ho cancellati!!!!

mistress facci sapere al piu presto come si chiama quel programma!!!!!
IO HO L'ACCHIAPPA ACCHIAPPA ACCHIAPPA CHIAMATE E VI FREGO!!!
melvin
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 04/09/04 22:21

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 09/09/04 11:25

melvin ha scritto:provate ad andare qui: HKEY LOCAL MACHINE/SOFTWARE/MICROSOFT/WINDOWS NT/CURRENTVERSION/WINLOGON/SpecialACCOUNTS/USERLIST


e poi fatemi sapere cosa ci stanno a fare!!! io comuqnue li ho cancellati!!!!

mistress facci sapere al piu presto come si chiama quel programma!!!!!


L'ho scritto prima cosa ci stanno a fare, è un segreto di pulicnella...
Aggiungo che:

  1. È inutile cancellarli dato che sono DISATTIVATI
  2. NON si cancellano in questo modo
  3. La prossima volta che avresti potuto usare l'assistemza remota per farti risolvere un problema al PC facendolo vedere a distanza a un tuo amico dovrai aspettare o portarlo in assistenza: COMPLIMENTI!


Invece di credere a tutte le voci allarmistiche che cricolano per la rete bisognerebbe usare un po' di sangue freddo e buon senso, e non lasciarsi convincere dall'ignoranza.

A proposito, pure tu sei infetto da SULFNBK.EXE lo sapevi? :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi melvin » 09/09/04 12:04

avete risposto in fretta che non li avevo viste comunque dylan non hai risposto ancora alla mia domanda, che ci stanno a fare oltre a questi due "HelpAssistant e SUPPORT-388945a0"(che sapevo perfettamente a cosa servivano e che ho consiglaito di cancellarli "solo se non servivano" infatti ad esempio a me dell'assistenza remota non me ne frega niente e non mi serve in quanto il pc lo porto direttamente all'assistenza ma comunque questo è un fatto di mia opinione personale , se a te servono non li cancellare semplice!! o fa quello che ti pare, infondo siamo in un forum e ho solo detto la mia opinione a riguardo e ho risposto adun topic gia aperto) gli altri utenti nascosti nella userlist? mi dici come cancellarli dato che li voglio cancellare se lo sai o conosci il nome del programma per farlo?

p.s.: non è un è un segreto di pulicnella... lo si sapeva da tempo e solo che ho semplicemete risposto a hydra che forse non lo conoscevano.
IO HO L'ACCHIAPPA ACCHIAPPA ACCHIAPPA CHIAMATE E VI FREGO!!!
melvin
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 04/09/04 22:21

Postdi melvin » 09/09/04 12:11

poi non è che sei te a credere un po troppo alle favole o meglio alle guide di microsoft? secondo microsoft windows xp doveva essere perfetto il migliore poi si è visto......

potresti metterci la mano sul fuoco sul fatto che un utente disabilitato non può essere magari lo stesso utilizzato da altri?
IO HO L'ACCHIAPPA ACCHIAPPA ACCHIAPPA CHIAMATE E VI FREGO!!!
melvin
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 04/09/04 22:21

Postdi hydra » 09/09/04 12:40

o raga, questo è un forum non un dibattito elettorale. Sappiamo bene come stanno le cose, era stato semplicemente sollevato il problema se tali utenti fossero dannosi o no. E' indubbio che se sono disabilitati non funzionano. E' anche indubbio che se microsoft vuole spiarci ha i mezzi (ma non penso che lo zio Billy miri a dominare il mondo :eeh: ). Se uno li vuole cancellare lo può fare, se uno li vuole tenere li lascia. Il fatto è questo, tali utenti sono giustificati e non sono utilizzati dal produttore per penetrare nel nostro pc a nostra insaputa, non penso che una persona che ha oltre la metà del mercato mondiale dell'informatica in mano possa correre rischi di questo genere. E poi i bollettini microsoft sono fatti apposta per dare risposte all'utenza; io mi rifiuto di credere che abbiano bisogno di tenerci nascosto qualcosa. Magari certe applicazioni inviano si informazioni (tipo MP), ma si possono disabilitare, no? E sul fatto che xp dovesse essere perfetto, il migliore e poi si è visto avrei qualcosa da ridire. Windows XP è sicuramente il migliore OS in circolazione di casa microsoft (ricordate? all'epoca anche il 98 era il migliore e adesso è messo al bando nelle aziende perchè non rispetta la privacy). Se poi ci sono persone che pensano bene di creare programmini per infettarci il pc sfruttando certe vulnerabilità, non è mica colpa nostra o di chi ha scritto windows. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 09/09/04 12:51

Hai le idee molto confuse e stereotipate (senza offesa) e spero che te le chirisci presto: a ragionare come fai tu si vive con l'ansia!

  1. Che gli account NON si cancellino così è indipendente dal fatto che li userai o meno: hai comunque messo mano al registro di Windows (parte delicatissima dell'OS) senza avere la più pallida idea di quello che facevi. In teoria per una cosa del genere Windows può anche impallarsi e presentare schermte blù al prossimo riavvio, e se si tocca la chiave sbagliata la formattazione non è così improbabile (anche se meno rispetto ai Win precedenti)
  2. ma chi ti potrebbe entrare in questo maledettissimo PC? Chiunque? Allora la risposta è no. La Microsoft, che nei suoi oscuri palazzi continua a progettare software spia da mettere nei suoi sistemi operativi per controllare gli utenti? Allora lo sbaglio è nel continuare a usare TUTTO Windows! Se non tu fidi di un prodotto lo abbandoni e stop
  3. Come ha detto piercing il codice di Windows non sarà pubblico, me le sue funzioni si conoscono: per avere segnalazioni SERIE di bug o vulnerabilità esistono siti seri come SECUNIA, non la "dritta" arrivata dalla mail o sentita dall'amico che l'ha vista chissà dove!
  4. Gli account disabilitati NON siamo sicuri che siano poi davvero disabilitati? E le password nascoste? Saranno nascosta? E gli utenti divisi? Avranno veramente privilegi diversi? Per favore... fino a prova contraria (fornita da fonte ATTENDIBILE) la risposta è sì!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 09/09/04 13:02

Dylan666 ha scritto:Hai le idee molto confuse e stereotipate (senza offesa) e spero che te le chirisci presto: a ragionare come fai tu si vive con l'ansia!


A chi ti riferisci? ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 09/09/04 13:04

A melvin naturalmente.
Coda di paglia? :D :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 09/09/04 13:06

No, è che mi rendo conto che il mio post è stato un po' uno sfogo e siccome è stato buttato giù a ruota libera pensavo risultasse ingarbugliato. Tutto qua. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi melvin » 09/09/04 14:08

dylan non dire stron.... io vivo felicemente(magari con qualche preoccupazione ma per altre cose non di certo per l'informatica), utilizzo internet per divertimento quindi figurati quanto me ne possa fregare a me,comuque malgrado le tue critiche non mi hai detto ancora nulla, buuuu!!! visto che mi hai detto che ho sbagliato a cancellare in quel modo questi account per lo meno dimmi allora come cancellarli nel modo giusto o qualche programma per farlo dato che ci terrei a farlo.Illuminami
IO HO L'ACCHIAPPA ACCHIAPPA ACCHIAPPA CHIAMATE E VI FREGO!!!
melvin
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 04/09/04 22:21

Postdi Dylan666 » 09/09/04 14:53

melvin ha scritto:dylan non dire stron.... io vivo felicemente(magari con qualche preoccupazione ma per altre cose non di certo per l'informatica), utilizzo internet per divertimento quindi figurati quanto me ne possa fregare a me,comuque malgrado le tue critiche non mi hai detto ancora nulla, buuuu!!! visto che mi hai detto che ho sbagliato a cancellare in quel modo questi account per lo meno dimmi allora come cancellarli nel modo giusto o qualche programma per farlo dato che ci terrei a farlo.Illuminami


Che tu non abbia colto la battuta sul "vivere felicemente" è un conto, ma certi toni e linguaggi su questo forum ce li puoi risparmiare, grazie.

La bella lista che vedi in

HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows NT/ CurrentVersion/Winlogon/SpecialAccounts/UserList

serve solo a selezionare quali account rendere invisibili nella finestra del logon e agli altri utenti del PC. Quindi eliminando le voci NON hai tolto gli account, lo hai solo resi VISIBILI.
Guarda se ora sono gestibili come tutti gli altri account.
Tale proedura NON È DOCUMENTATA da alcuna parte (almeno io non l'ho trovata in rete, non ho visto l'help perché sto da win ME) quindi non so nemmeno se si può dire consigliabile (se Windows ti "nasconde" certe cose è per "evitarti di farti del male" come coi file di sistema ad esempio).
Se penso che tutto questo giro di lavoro è palesemente inutile...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi aemme » 09/09/04 18:29

nella lista dei gruppi mi trovo:
Admistrators : gli amministratori hanno previlegi di accessocompleto... OK (credo si!)
Backup Operators: a questo gruppo è consentito ignorare le restrizionidi protezione soltanto allo scopo di eseguire il backup o il ri... (ok. credo si!)
Guest
(sempre lui!!) gli utenti del gruppo dispongono dello stesso tipo di accesso di cui dispongono i membri del gruppo users .. (??)
Network configuration Operator: I membri di questo gruppo possono godere di privilegi amministrativi per gestire...( ??? ok??)
Power Users: dispongono di diritti amministrativi con alcune restrizioni..ecc (??)
Replicator: sopporta la replicazione dei file di un dominio (??)
Users: agli utenti del gruppo non è consentitoecc (?)
Utenti desktop remoto: è concesso il diritto di accedere da postazioni remote (???????????????)
HelpSevicesGroup : gruppo per quide in linea e supporto tecnico(???)

SE Cancello tutte queste voci, danneggio alcuni programmi?? quali posso cancellere senza creare pregiudizi ai programmi?
ne vedete qualcuno particolarmente pericoloso da tenere??
scusate le troppe domande, grazie a tutti
un saluto Aemme :neutral: :neutral:
aemme
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 19/04/04 19:10
Località: l'isola più bella

Postdi melvin » 10/09/04 00:46

aemme non li devi!!!! cancellare io mi riferivo solo a HelpAssistant e SUPPORT-388945a0 o alla userlist altrimenti rischi davvero di combinare un "casino" al pc, comunque dylan tornando a noi evitiamo allora battute, non uso di certo alcun linguaggio offensivo al forum e che mi sembrava solo quello che ho detto la tua "battuta", comunque se come dici facendo in questo modo li avrei resi visibili non è assolutamente successo!!! io ripeto oltre a HelpAssistant e SUPPORT-388945a0 gli altri dell userlist non li vedo da nessuna parte!!! e non so come gestirli, utilizzo questo mdo di configurazione da circa 2 anni e non mi è mai successo niente!! schermate blu o altro, non sono sicuro di averli eliminati e che sia corretto come ho fatto questo lo ammetto e infatti ripeto la mia domanda agli utenti del forum e a te se appunto sapete come eliminarli in modo corretto o se conoscete qualche programma per farlo!!?
IO HO L'ACCHIAPPA ACCHIAPPA ACCHIAPPA CHIAMATE E VI FREGO!!!
melvin
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 04/09/04 22:21

Postdi hydra » 10/09/04 07:20

Il modo corretto per eliminarli penso sia quello con cui elimineresti qualsiasi utente.

I vari gruppi di utente sono importanti perchè assegnano agli utenti i privilegi per poter operare sul computer (gli admin possono fare qualsiasi cosa, i poweruser sono più limitati, ma possono installare programmi, gli user sono molto più limitati e possono installare solo alcuni programmi, il guest, che è l'ospite, è limitatissimo e ti permette solo di usare quello che c'è senza modificare niente). Questi gruppi non sono gli utenti, ma il gruppo di appartenenza dell'utente, quindi eliminarli fa più danni che altro. Per il discorso degli utenti sospetti io non mi preoccupo, sono anni che utilizzo xp, sono anni che utilizziamo xp e nessuno è mai venuto a farci una sorpresa. Queste sono solo leggende metropolitane. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi melvin » 10/09/04 08:35

ogni leggenda nasconde qualcosa di vero. ;)
IO HO L'ACCHIAPPA ACCHIAPPA ACCHIAPPA CHIAMATE E VI FREGO!!!
melvin
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 04/09/04 22:21

Postdi Dylan666 » 10/09/04 11:08

melvin ha scritto:se come dici facendo in questo modo li avrei resi visibili non è assolutamente successo


La procedura non me la sono inventata, che poi non funzioni con utenti "particolari" (ripeto che manca documentazione in proposito) non è colpa mia:

If you want to enable this user again on the Welcome Screen, either double-click the Username value, and change the Value data to 0, or delete the Username

http://www.windows-help.net/WindowsXP/tune-10.html

PS: se potessi aumentare l'uso della punteggiatura renderesti i tuoi post più leggibili.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi melvin » 10/09/04 15:09

dylan non ti sto rimproverando niente, non c'è problema se non sai come eliminarli o se non ti interessa perche non ci credi,io comuqnue direi di lasciare aperta la discussione e di non chiuderla con una semplice affermazione che si tratta di leggende o storielle, se magari in futuro ti capita a te o ad altri utenti di leggere qualche guida o trovare info sull'argomento o quel fantomatico programma aggiorneremo il topic. ;)
IO HO L'ACCHIAPPA ACCHIAPPA ACCHIAPPA CHIAMATE E VI FREGO!!!
melvin
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 04/09/04 22:21

Postdi piercing » 11/09/04 14:23

vi leggo da un pò e giuro che non ho capito una beata cippa...

ma chi so sti utenti che vorreste levare considerati pericolososissimi????


io nel registro di sistema ho tutti utenti che mi compaiono anche nel pannello di gestione utenti (parlo di XP Pro, ma anche di 2000)

Contesto grandemente la visione di windows come sistema operativo facilmente "bucabile"... nel senso che i buchi ci sono... e ne escono in continuazione (e visto le installazioni nel mondo che sono milioni mi pare una percentuale minima).... ma persone in grado di sfruttare queste vulnerabilità assolutamente particolari ce ne sono veramente poche e non credo proprio si mettano a sfruttarle per guardare cosa ha dylan ;) dentro al PC.

Io lo trovo un sistema assolutamente gestibile e robusto (non parlo di internet explorer che ho abbandonato da tempo).... ma va conosciuto... e non è facile... perchè è molto vasto.

Ritengo contestabile la visione di chi pensa di conoscere un sistema operativo andando a smanettare un registro di sistema (soluzione che ho sconsigliato da SEMPRE in quanto ogni cosa che si può fare da registro si può fare anche in altra maniera con comandi normali... a meno di sconfigurazioni gravi) e non sa accedere al pannello di gestione degli utenti o a una console MMC dove basta fare un clic per disattivarli (per notizia il pannellino "NASCOSTO" degli utenti è quello di default di windows 2000 che evidentemente chi ha scritto che è nascosto non ha neanche mai visto) e magari ha anche la macchina formattata in FAT32 perchè ha sentito in giro che va più veloce (il che è anche vero... se non fosse che poi tutti possono fare qualunque cosa su quel pc).

A titolo informativo gli utenti di un sistema operativo di classe NT non si cancellano MAI ma: si disattivano e basta. Questo in quanto se dovesse rendersi necessario il loro riutilizzo basta semplicemente riattivare l'utente. In caso contrario non ci sono alternative che non reinstallare il pc se questi account sono account di sistema.

Infine non mi piace molto il tono della discussione... di fronte a un certo tipo di discussioni senza prove non posso rimanere con un ragionevole dubbio... proprio perchè il dubbio non è ragionevole. P.es. lo sapete che il mio pc fa il caffè da solo la mattina? ho trovato una funzione nascosta a cui dici l'orario e prepara il caffè da sola... si vede che M$ non la documenta... e nessuno al mondo la sa... che bello non compro più il caffè!!! volete le prove... vi porto una tazzina di caffè... (se a qualcuno è venuto il dubbio che sia vero... beh... ditelo che vi mando un'ambulanza e un bravo dottore ;) )
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi melvin » 12/09/04 05:57

piercing se non hai capito il discorso ti invito a rileggere la discussione dall'inizio e con maggior approfondimento :), tu non sei daccordo con quello che ho scritto o che abbiamo detto, bene io rispetto la tua decisione e solo che non la condivido assolutamete, in quanto a meno che, tu o altri mi provino il contrario e mi diano una spiegazione io continuo a pensarla cosi, e come hai detto te il resto sono tutte chiacchiere e ipotesi, poi per quanto riguarda l'uso del registro sono daccordissimo con te che va modificato con giudizione e facendo molta attenzione, solo io ho semplicemente consigliato che se non vengono utilizzati di cancellarli e basta, io lo faccio da tempo e non mi è mai successo niente e comuqnue dylan con quel link che ci ha scritto ha praticamente confermato che almeno quello che ho fatto non era sbagliato come procedimento anche se in pratica non ho cancellato un bel niente ma li ho solo reso visibili, però io continuo a non vederli e la cosa mi insospettise ancora di più comque ripeto finche qaulcuno non ci chiarisce il tutto con una spiegazione o guida o ci scrive quel programma(mi riferisco sopratutto a mitress) io continuo a pensarla cosi e a invitare a lasciare aperta la discussione. ;)

p.s.: ho controllato oltre ad i miei di pc anche su molti altri e persino quanto ho visitato l'iper ho controllato anche i loro e ci sono quindi non capisco perche tu dici che non li hai,poi ho scritto quei tasti non per fare lo sbruffone ma semplicemente per rispondere alle domande in maniera veloce, e comunque in xp(in pratica si parlava dall'inizio di questo) questa finestra è davvero nascosta se per caso qualcuno non conosce i tasti o istalla l'utiliti, ma non è che dire che non è vero niente è un consiglio da hacker? :)
IO HO L'ACCHIAPPA ACCHIAPPA ACCHIAPPA CHIAMATE E VI FREGO!!!
melvin
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 04/09/04 22:21

Postdi melvin » 12/09/04 06:06

dimenticavo!! perchè dici (come anche dylan) che cancellando gli utenti di assistenza remota succede un "casino" ? ammetiamo che ha qualcuno possa servire assistenza dopo averli cancellati, il problema non c'è, basta utilizzare software esterni (che sencondo il mio modesto parere sono anche meglio) e si risolve il tutto.;)
IO HO L'ACCHIAPPA ACCHIAPPA ACCHIAPPA CHIAMATE E VI FREGO!!!
melvin
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 04/09/04 22:21

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Profili utente spia in XP?!?":

Il profilo utente
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti