Condividi:        

Firefox e Internet Explorer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Firefox e Mozilla

Postdi pierangelo.pedemonte » 21/07/04 11:03

Qual'è la differenza tra i 2, per quanto riguarda browser e mail? Anche con Mozilla i siti bancari non vanno. A volte, è un problema con Java, alttre il sito si blocca rpima di arrivare in fondo alla procedura di apertura. Chissa se anchio devo installare Java Sun? :?:
pierangelo.pedemonte
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 13/03/02 21:09
Località: Novi Ligure

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 21/07/04 12:26

maxi ha scritto:
Mikizo ha scritto:E' più lento SOLO in apertura... ma sappiamo benissimo il perchè ;)


illumineresti anche noi profani ? :-)


Quando avvii IE in realtà il programma non è obbligato ad avviare tutte le sue componenti, perchè si appoggia in modo massiccio al SO...
Questo naturalmente non vale per Firefox che si comporta come una qualsiasi applicazione.

La stessa differenza di tempi in apertura si verifica tra Office e Open Office, con motivazioni analoghe.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi chunfy » 21/07/04 16:14

piercing ha scritto:questa è la patch.... ma credo che la 0.9.2 già la comprenda

http://www.mozilla.org/security/shell.html


Si la 0.9.2 è già patchata. :D
· · · http://chunfy.netsons.org · · ·
niente accade per caso..
chunfy
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 31/07/03 10:09
Località: hell

Re: Firefox e Mozilla

Postdi zaratrue » 25/07/04 10:07

pierangelo.pedemonte ha scritto:Anche con Mozilla i siti bancari non vanno.

Con Firefox non ho mai riscontrato problemi con i siti bancari
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Re: Firefox e Mozilla

Postdi ciaba » 25/07/04 17:20

pierangelo.pedemonte ha scritto:Qual'è la differenza tra i 2, per quanto riguarda browser e mail? :


...beh la prima fondamentale differenza tra firefox e mozilla è la presenza del programma mail integrato per il secondo. Ma anche quà c'è la validissima alternativa mail, "Tunderbird" da affiancare a firefox. A livello browser poi siamo lì.....firefox è nato come una versione lite di mozilla quindi si assomigliano molto.

p.s. il problema della disinstallazione di IE nn riguarda tanto il riuscire a farlo in sicurezza(e di esperimenti ne sono stati fatti molti), quanto il fatto che gli aggiornamenti per Win si fanno tramite IE e quindi se microslave nn si decide a separare le due cose nelle prossime versioni avremo sempre il solito problema di 2 browser obbligati.
ciaba
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 11/05/03 17:11

Postdi maxi » 26/07/04 10:56

ottimo, l'ho installato e gira + veloce di IE
in avvio solo leggermente + lento (ma accettabile)
lavorando con un 56k la cosa è molto + lampante

una domanda:
nel menu dei programmi mi ha messo 2 voci:
- Firefox
- Firefox (safe-mode) <-- ???

A cosa serve il safe-mode? (ho spulciato nell'help ma non ho trovato nulla di dettagliato ... una idea già ce l'ho :-)
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi maxi » 28/07/04 10:18

Per quanto rigurada la capica di Firefox di riconoscere le pagine web criptate
mi succede una strana cosa.
Sul sito di ImiWeb: https://www.imiwebtrader.it/private/ind ... NODE=login
viene riconosciuta la pagina criptata sia da IE che da FireFox (click tasto dx nello spazio sotto: "Accedi" -> View Page Info -> Security)

mentre sul sito di Fineco: http://www.fineco.it/index_PT.html
solo IE riconosce la pagina criptata (SSL 3.0, RC4 with 128 bit encryption (High); RSA with 1024 bit exchange) -> click tasto dx accanto tasto: "ENTRA";
mentre Firefox indica: "Connection Not Encrypted".

Molto strano. A questo punto NON posso usare Firefox se devo usare il banking con Fineco, mentre con ImiWeb nessun problema.
Come mai tutto ciò ?
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi segugiofan » 29/07/04 18:59

piercing ha scritto:Uso Firefox da moltissimo tempo ormai... come browser "da guerra"... in pratica quello per "ruspare" nelle inside del web :diavolo:
Lo installo di default sui PC dei nostri clienti... levando ogni riferimento ad Internet Explorer se non nel menù programmi...

Mi pare di aver capito che disinstalli Internet Explorer dal sistema e poi elimini tutte le chiavi di riferimento ad esso?Se si come si fa? ;)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi Dylan666 » 29/07/04 19:09

Ogni riferimento intende ogni collegamento. E con un piccolo tocco si può nascondere anche l'icona che sta sul desktop:

Codice: Seleziona tutto
User Key: [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\
Explorer]
System Key: [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\
Explorer]
Value Name: NoInternetIcon
Data Type: REG_DWORD (DWORD Value)
Value Data: (0 = disabled, 1 = enabled)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi segugiofan » 29/07/04 22:58

Se non sbaglio l'icona può anche essere eliminata agendo sulla scheda avanzate e togliendo il segno di spunta da Mostra Internet Explorer sul desktop.Il primo trucco,con la cancellazione di tutta la chiave Explorer a che vantaggi porta?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi Dylan666 » 29/07/04 23:39

segugiofan ha scritto:Se non sbaglio l'icona può anche essere eliminata agendo sulla scheda avanzate e togliendo il segno di spunta da Mostra Internet Explorer sul desktop.


Strumenti > Opzioni Internet > Avanzate > Esplorazione > "Mostra Internet Explorer sul desktop"

Il primo trucco,con la cancellazione di tutta la chiave Explorer a che vantaggi porta?


Non c'è scritto di cancellare chiavi. C'è scritto che il valori messi infondo li puo mettere a livello utente (User Key) o di sistema (System Key).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi segugiofan » 30/07/04 16:10

Dylan666 ha scritto:
Non c'è scritto di cancellare chiavi. C'è scritto che il valori messi infondo li puo mettere a livello utente (User Key) o di sistema (System Key).


Scusa dylan ma continuo a non capire.Cosa dovrei cambiare in quelle chiavi e quale utilità ne traggo facendo questo?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi Dylan666 » 30/07/04 16:17

Per gradi: si parlava di NASCONDERE Explorer dal desktop, dato che abbiamo detto che i collegamenti basta cestinarli e disinstallare il programma non è consigliato. Per fare questo basta creare nel registro la voce NoInternetIcon con valore 1.

Ma DOVE va creata questa voce?

va creata in HKEY_CURRENT_USER se si vuole che agisca a livello di UTENTE CORRENTE (quindi se lo disconnetti e ne loggi un'altro poi non ha effetto)

Va creata in HKEY_LOCAL_MACHINE se si vuole che abbia effetto sulla macchina, quindi su TUTTI GLI UTENTI
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi segugiofan » 30/07/04 18:06

Grazie ;)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi piercing » 31/07/04 12:41

maxi ha scritto:Per quanto rigurada la capica di Firefox di riconoscere le pagine web criptate
mi succede una strana cosa.
Sul sito di ImiWeb: https://www.imiwebtrader.it/private/ind ... NODE=login
viene riconosciuta la pagina criptata sia da IE che da FireFox (click tasto dx nello spazio sotto: "Accedi" -> View Page Info -> Security)

mentre sul sito di Fineco: http://www.fineco.it/index_PT.html
solo IE riconosce la pagina criptata (SSL 3.0, RC4 with 128 bit encryption (High); RSA with 1024 bit exchange) -> click tasto dx accanto tasto: "ENTRA";
mentre Firefox indica: "Connection Not Encrypted".

Molto strano. A questo punto NON posso usare Firefox se devo usare il banking con Fineco, mentre con ImiWeb nessun problema.
Come mai tutto ciò ?


Prova a entrare da qui https://www.fineco.it/fineco/jsp/login/content.jsp ... non è un problema di Firefox... ma degli imbecilli che hanno programmato il sito... :evil:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi fablam » 31/07/04 13:50

ragazzi, io li ho usati tutti, i browser in circolazione, compreso il tanto decantato Firefox, ma il re è Internet Explorer, superiore in tutto ai suoi concorrenti. IE 4EVER! :lol:
fablam
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 27/04/04 12:45

Postdi piercing » 31/07/04 13:56

fablam ha scritto:ragazzi, io li ho usati tutti, i browser in circolazione, compreso il tanto decantato Firefox, ma il re è Internet Explorer, superiore in tutto ai suoi concorrenti. IE 4EVER! :lol:


re soprattutto nelle porcate che riesce a fare installare in un pc... ;)

non ho nulla contro explorer... anzi... è sicuramente il browser più completo e affidabile...

il problema è trovare un sostituto che consenta una navigazione "tranquilla" senza che per ogni sito che ti si apre ci sia il pericolo ti venga installato qualcosa di poco ortodosso...

e sinceramente per chi clicca furiosamente senza cognizione è senza dubbio un'ottima soluzione di prevenzione...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pjfry » 31/07/04 14:55

occhio a cosa dicono xan e dylan, però... per me hanno ragione ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 07/08/04 11:52

Sempre a proposito di Firefox: è possibile fare una procedura simile a quella del windows update? Una specie di firefox update... praticamente, quando esce una nuova versione di firefox, x aggiornare quella precedente sul proprio pc, bisogna scaricarsi l'intero programma e reinstallarlo, oppure si può, tramite qualche opzione del programma, aggiornare solo i file necessari?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Bandolero stanco » 16/08/04 19:32

funzionano le immagini in flash???'
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Firefox e Internet Explorer":

Firefox 115.6.0esr
Autore: ophiucus
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti

cron