Condividi:        

ram non più buona?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ram non più buona?

Postdi caladio » 03/04/02 17:55

C'è un modo per sapere se un banco di Ram è da buttare oppure se è ancora utilizzabile?Io ne ho 2 da 64 MB ma non so qual'è quello che dà problemi(riavvio inaspettato del pc).Sempre che sia la ram... :(
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Sponsor
 

Postdi dado » 03/04/02 19:52

Come mai pensi sia la RAM?
Io prima proverei in altre direzioni... se non sbaglio c'è un post aperto in qs momento che parla del riavvio del pc all'improvviso.
Cmq, per verificare se la tua ipotesi è esatta, prova ad usare il pc prima solo con uno dei due banchi da 64, e poi con l'altro... e vedi con quale dei due ti si riavvia. Se ti si riavviasse in entrambi i casi, escluderei un problema di RAM, a meno che qs 2 banchi non siano di frequenze diverse e perciò facciano a botte fra di loro... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi caladio » 04/04/02 09:58

quello che ho pensato anch'io, ma su entrambi c'è scritto pc133 quindi...a meno che non siano di marca diversa :(
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi dado » 04/04/02 11:39

No, non credo che la marca diversa arrivi a dare tali scazzi....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi caladio » 04/04/02 11:48

ricordo che una volta col pc acceso ho fatto la cazzata di inserire nello slot pci la scheda audio e il pc si è riavviato da solo.Poi non mi ha dato problemi per una decina di giorni, e adesso è un continuo riavviarsi da solo :(
Quindi potrei provare ha scollegare la sound blaster pci128 e vedere come và, sennò stacco un banco di ram e verifico...
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi dado » 04/04/02 11:56

Eh no... se mi vai a fare qs operazioni a pc acceso... rischi anche di bruciare la MB, magari! :( :cry:
Cmq, prova prima a estrarre un banco di ram x volta (a pc spento) e vedere se risolvi. Sennò prova anche a togliere la scheda audio e vedere che succede.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi caladio » 04/04/02 12:03

lo so infatti è una MEGA-cazzata!è che stavo impazzendo perchè non riuscivo più a farla entrare nello slot pci per cui windows non la riconosceva...ho pensato fosse un problema software invece era proprio che la inserivo male... :oops:
vabbè speriamo di non aver danneggiato la mb!
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi basanet » 04/04/02 21:20

Una volta (se n'era già parlato) ho avuto modo di constatare che la causa di ripetuti e casuali spegnimenti del PC era... il modem interno! Di che marca è il tuo? Che MB hai? Ho poi appurato che era la combinazione di questi componenti a creare il problema... la RAM, invece, in genere "impalla" il sistema più che riavviarlo: si possono osservare "schermate blu" oppure il freeze del sistema che ti costringe a riavviarlo brutalmente (non funziona nemmeno ctrl+alt+del).
In ogni caso utility per il testing della RAM ce n'è a bizzeffe in rete (Se hai Norton Utilities puoi usare più semplicemente Norton Diagnostic). Prova a cercare nel DB di HW-files (http://www.hwfiles.it/).
Ciao!

;) ;) ;)
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi caladio » 05/04/02 18:30

grazie per la risposta, ma ho scoperta che si era rotta la ventolina del processore... :o
minchia che palle è la terza volta che si rompe sta ventola minchiosa! :diavolo:
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

ventola pc

Postdi RaigherCN » 06/04/02 12:47

io consiglio sempre di spendere uin po' dio più per el ventole dei processori, ventole di qualità maggiore e costo amggiore sono comuqnue un investimento. per quanto rigurada la ram c'è un prog in dos che si salva su floppy che serve a testare i banchi di ram si trova per la rete io l'ho avuto tramite un amico ma non so dirti dove cercarlo ma se usi google lo trovi sicuro
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ram non più buona?":

Buona Pasqua
Autore: ikwae
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti