Condividi:        

Win98: Icone "raddoppiate" sul desktop

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Win98: Icone "raddoppiate" sul desktop

Postdi tortilla67 » 31/03/02 02:12

Ciao a tutti e buona Pasqua!
Ambiente Windows 98 SE...qualcuno deve aver fatto qualche cazzata, ma purtroppo non
è ricostruibile la sequanza degli interventi.
Dunque, voglio creare un collegamento sul desktop. Clicco con in tasto destro sull'
oggetto e scelgo "invia a desktop": sul desktop mi vengono create due icone, tutte e
due (guardandone le proprietà) puntano al collegamento in C:\Windows\Desktop (e qui
è presente UNA SOLA entrata di tipo LNK) e sono identiche in tutto e per tutto.
Procedo cancellandone una, indifferente se la prima o la seconda: quella che rimane,
sempre controllandone le "proprietà", perde tutte le specifiche, sia il colleganto
(Destinazione...) sia nel folder "Generale" il nome, le due date e la dimensione (dice
"sconosciuto" e "0")
Se provo ad eliminare quest'icona dal desktop ottengo un errore da parte di Windows:
"Impossibile eliminare il file. Errore nel file system (1026)". Ho fatto scandisk ma
è tutto ok.
Se vado in c:\windows\desktop ,in effetti, il LNK non è più presente.
Unico modo per eliminare l'icona fantasma dal desktop è quello di cliccare con il tasto
dx e scegliere "aggiorna": l'icona sparisce.
Se dal cestino eseguo un ripristino dell'oggetto eliminato vengono visualizzate sul
desktop 2 icone: la seconda icona può metterci qualche minuto ad apparire, ma alla fine
arriva ahimè...provato anche a chiudere e riavviare win!)
Come ho detto ho eseguito una ricerca per nome sull'oggetto creato: tutto sembra ok, una
sola entry in c:\windows\desktop... solo se guardo con "esplora risorse" l'inizio dell'
albero, in "Desktop" (immediatamente sopra a "Risorse del Computer"), beh solo li vedo
due entrate per l'oggetto, ma anche da qui le operazioni di pulizia-creazione-aggiornamento
danno gli stessi risultati il che mi fa pensare che questa sia la rappresentazione
del desktop fisico..
Ultima cosa: ho provato anche a creare il collegamento (o a copiare un oggetto) in una
cartella, tagliarlo ed incollarlo successivamente sul desktop....indovinate un po'??
Icona doppia!!
Ditemi che avete una risposta illuminante...io ci sto' diventando matto! :(
tortilla67
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/03/02 02:05

Sponsor
 

Postdi Nicola » 31/03/02 08:51

prova ad effetture il tutto in modalità provvisoria riavviando e premendo F5 finkè nn compare !
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi tortilla67 » 02/04/02 23:49

Niente da fare Nicola... le icone fantasma non mollano!
tortilla67
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/03/02 02:05

Postdi Nicola » 03/04/02 12:49

prova a cancellarla dal DOS (desktop è c:\WINDOWS\DESKTOP) LEVANDO TUTTI GLI ATTRIBUTI!
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Win98: Icone "raddoppiate" sul desktop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 163 ospiti