Condividi:        

[help] doppio monitor

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

[help] doppio monitor

Postdi grimpen » 16/06/04 20:05

Ciao a tutti! Vorrei "attaccare" un nuovo monitor al mio pc portatile da usare contemporaneamente, ma non voglio clonarlo, vorrei che il puntatore del mouse si sposti da un monitor all'altro! Ho un vecchio monitor acer che usavo con un pc vecchio e che ha la presa COM, quella piccola a forma di trapezio con le due viti alle estremità per bloccarla per intenderci! Il mio pc portatile ha la presa adatta sul retro! Come posso fare? Poco tempo fa ho clonato il monitor del tv facilmente con presa rca di uscita dal portatile perchè nelle impostazione della scheda video ho trovato subito le opzioni, però non mi sembra di aver visto quelle per lo sdoppiamento di un altro monitor! Come posso fare...se si può fare? Cosa mi consigliate se il monitor che voglio usare non è adatto?

Grazie Ragazzz!
grimpen
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/04/04 13:51

Sponsor
 

Postdi grimpen » 16/06/04 20:09

Dimenticavo... la mia scheda video è una "nvidia geforce4 420 go"! ;)
grimpen
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/04/04 13:51

Postdi dado » 16/06/04 20:09

CXioè, fammi capire.... vuoi dividere l'immagine che ti viene proiettata sul monitor del portatile su 2 diversi monitor, in modo che avvicinandoli tu abbia 'composta' l'immagine originale? Se è così, la vedo ardua... :-?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi grimpen » 16/06/04 20:13

SI esatto..... :neutral: Ardua? Niente se è una cosa troppo complicata niente ma come dovrei fare comunque? Con i portatili non si riesce?
grimpen
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/04/04 13:51

Postdi grimpen » 16/06/04 20:18

Scusa ma a che mi serve la presa com sul retro del mio pc allora??? :neutral: Se non serve a quello.... :neutral: ....
grimpen
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/04/04 13:51

Postdi Dylan666 » 16/06/04 20:52

Quello ch vuoi tu si chiama "dual monitor" e non si può fare senza una scheda video che supporti questa modalità ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 16/06/04 20:58

A dirla tutta esistono cose come questa:

http://www.xkeys.com/ymouse/whym06.php
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi grimpen » 16/06/04 21:02

mmm Dual Monitor eh! Ottimo...ora conosco il nome del mio nemico!!! :diavolo:
ps interessante quel coso del link che hai messo...mmm 8)
grimpen
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/04/04 13:51

Postdi dado » 16/06/04 21:42

grimpen ha scritto:Scusa ma a che mi serve la presa com sul retro del mio pc allora??? :neutral: Se non serve a quello.... :neutral: ....


Serve ad esempio x attaccarci un monitor tft o lcd più grosso e quindi meno sgrana-occhi di quello del portatile... tu escludi quello del portatile e ne usi uno esterno. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 16/06/04 23:38

buona parte delle schede video matrox hanno il dual head...

se la tua scheda video non ha due uscite per il monitor puoi anche lasciar perdere di cercare... ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 17/06/04 11:01

Dylan666 ha scritto:A dirla tutta esistono cose come questa:

http://www.xkeys.com/ymouse/whym06.php


piercing ha scritto:buona parte delle schede video matrox hanno il dual head...

se la tua scheda video non ha due uscite per il monitor puoi anche lasciar perdere di cercare... ;)


Dici che quello che ho linkato non è funzionale?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mikizo » 17/06/04 11:58

Dylan666 ha scritto:Dici che quello che ho linkato non è funzionale?

E' funzionale ma solo se ci interessasse un semplice dual monitor - ossia, due monitor che restituiscono la stessa schermata - ma, se ho ben capito, grimpen ha bisogno di due monitor dual head - ovvero, una sola schermata divisa su due schermi
grimpen ha scritto:vorrei che il puntatore del mouse si sposti da un monitor all'altro!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Dylan666 » 17/06/04 12:03

  • Give everyone a perfect view in the classroom or the office
  • Displays two identical images
  • Create a second work station for your computer
  • Ideal for display of identical data in a remote location


hai ragione
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Xanathar » 17/06/04 12:29

Dovresti potere, se da proprietà display - impostazioni vedi due monitor. Basta che checcki "Estendi il desktop su questo monitor" o qualcosa del genere e va. Sul mio portatile con S3-Schifezza funziona :)

-----------------------------------------------------------------
Info generiche sul doppio monitor per desktop :

Il doppio monitor è supportato (Win98 e superiori) da tutte le GeForce FX (forse anche GF4 ma non sono certo) e tutti i Radeon 9500, 9600, 9700 e 9800 e X800, oltre a molte Matrox.
Inoltre qualunque scheda AGP o PCI hai, se ci affianchi una vecchia S3 o altre marche non terribili su bus PCI puoi usare due monitor (uno collegato alla scheda AGP e uno attaccato alla scheda S3). Il tutto richiede Windows 98 o superiore.. a seconda della versione di Win che hai devi mettere il boot sulla scheda AGP (98 e ME) o PCI (2000, XP). Tra l'altro è un ottimo metodo per riciclare una vecchia scheda PCI come la S3 Virge o S3 Trio :)

Nota : per usarlo su un Radeon o GF/FX, dovrai attaccare un monitor all'uscita VGA e uno all'uscita DVI con un adattatore (a meno che non hai l'LCD digitale ovvio!).
Io lo trovo molto molto comodo da usare (lo uso sia a casa che a lavoro!) e quasi non ci vivo più senza.

Trovate info nei forum e negli articoli di http://www.realtimesoft.com/multimon/ che è un sito di un prodotto (UltraMon) ma che ha anche molte info sull'uso senza utility di più monitor sotto Windows. Altra nota : sebbene meno utile e intuitivo, usando più schede si possono montare più di 2 monitor, ma per info a riguardo guardate il sito di cui sopra :)
---------------------------------------------------------------
..George dice che ogni buon americano dovrebbe avere un'aspirapolvere in cantina..
Xanathar
Reporter
 
Post: 124
Iscritto il: 21/11/03 06:12
Località: Torino :)

Postdi Xanathar » 17/06/04 12:32

Dimenticavo!
L'originale DualHead della Matrox di qualche anno fa, è funzionalmente diverso. Con il desktop esteso di Windows, infatti, se massimizzi una finestra questa viene massimizzata alla dimensione del monitor in cui è contenuta la maggior parte della sua superficie. Se massimizzi una finestra col DualHead originale della Matrox questa si massimizza su tutta la superficie e rimane una schifezza!

Non solo, col desktop esteso di Windows non serve avere la stessa risoluzione sui due monitor (infatti a lavoro ho 1280x960 e 1152x864, a casa 1280x1024 e 1024x768). Tecnicamente neppure la stessa profondità di colore, anche se io personalmente raccomando di tenerla :)
---------------------------------------------------------------
..George dice che ogni buon americano dovrebbe avere un'aspirapolvere in cantina..
Xanathar
Reporter
 
Post: 124
Iscritto il: 21/11/03 06:12
Località: Torino :)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "[help] doppio monitor":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti