Condividi:        

nat come firewall

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

nat come firewall

Postdi h23 » 26/05/04 20:32

Salve gente,
sfogliavo velocemente PC Magazine e ho letto le prime frasi di un articolo sul corretto settaggio di un firewall nel quale si diceva che anche il NAT di un router funge da rudimentale firewall...
e' vero?
qualcuno sa darmi qualche info in piu'?
grazie
ciao :)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Sponsor
 

Postdi pjfry » 26/05/04 21:58

con il NAT navighi senza far vedere il tuo vero indirizzo, esce solo quello del router... e questa è una prima forma di 'difesa'
se il router ha un port forwarding configurato bene (o nessun port forwarding, se devi solo navigare :D ) sei immune agli attacchi che arrivano da fuori, per esempio sasser non ti raggiungerebbe mai
se hai un trojan per esempio nessuno potrebbe usarlo da fuori... a meno che non sia il trojan a 'chiamare' il padrone, e allora il NAT mi sà che non ti salva ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Sergio1983 » 26/05/04 22:03

Ho un modem ADSL che supporta il NAT. Ma come si fa ad abilitarlo e a configurarlo? Sono a zero in materia!
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Plettro » 27/05/04 12:05

Di solito c'è il modo nella pagina di configurazione...ci arrivi via browser?
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "nat come firewall":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti