Condividi:        

Matrox risoluzione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Matrox risoluzione

Postdi valtolinap » 10/03/02 22:14

Alora dopo aver risolto i problemi che avevo per gocare! ho disinstallato i driver della scheda video (matrox g400 dual head 32MB)(con la apposita patch) e ho reinstallato i driver nuovi del sito ufficiale:
Quando vado per cambiare AREA DELLO SCHERMO E I COLORI per aumentarli mi risponde "impossibile modificare le impostazioni dello schermo verificare l'hardware della scheda grafica in gestine periferiche"
Cosa devo fare?

Grazie
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18

Sponsor
 

Postdi basanet » 10/03/02 23:46

Ciao. Ho recentemente avuto a che fare anch'io con una scheda come la tua... il mio suggerimento è quello di eliminare dall'elenco delle periferiche la scheda video in questione (da Pannello di Controllo\Sistema). Quando al riavvio del sistema Windows cerca di installare la scheda di prima, tu impedisciglielo e forniscigli invece i nuovi driver (cosa che puoi fare anche senza riavviare il sistema e cercando un nuovo hardware, ma imponendo che la scheda sia una VGA standard, per poi modificarne i driver e fornandogli quelli nuovi).
In ogni caso ho potuto risolvere molti dei problemi che incontravo non già con l'aggiornamento del driver (cosa comunque utile e raccomandabile), ma - in questo caso specifico - aggiornando proprio il bios della scheda grafica. Provare per credere...
Ciao e a presto!
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi Flop » 12/03/02 12:26

basanet ha scritto:In ogni caso ho potuto risolvere molti dei problemi che incontravo non già con l'aggiornamento del driver (cosa comunque utile e raccomandabile)


Sul fatto che aggiornare sempre i driver sia cosa utile ho i miei dubbi.
Ultimamente ho aggiornato i driver della mia nvida TNT e ho riscontrato una marea di problemi. Ho fatto il downgrade ai driver che avevo prima e i problemi sono spariti.
IMHO se le cose vanno bene è inutile stare a rincorrere l'ultimo driver uscito.
Ciao
--
Flop©
Flop
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 07/09/01 01:00
Località: Bracciano

Postdi basanet » 12/03/02 19:24

Flop ha scritto:Sul fatto che aggiornare sempre i driver sia cosa utile ho i miei dubbi.
Ultimamente ho aggiornato i driver della mia nvida TNT e ho riscontrato una marea di problemi. Ho fatto il downgrade ai driver che avevo prima e i problemi sono spariti.
IMHO se le cose vanno bene è inutile stare a rincorrere l'ultimo driver uscito.


OK, Flop: non posso che essere d'accordo con la tua "politica cautelativa"! :) Non sempre, infatti, gli ultimi drivers fungono a dovere... Dipende sempre però da che driver scarichi, dalla serietà della casa, da che problema il driver si propone di risolvere, ecc. ecc.
Tuttavia è bene precisare che, in generale, i casi in cui il nuovo driver crea dei problemi sono piuttosto rari e che comunque, in tali frangenti, nulla ti vieta di fare - come tu stesso hai fatto - un downgrade del driver stesso. Per cui rimango dell'opinione che tenere aggiornato il driver delle principali periferiche del sistema è corretto ed auspicabile, oltre che a volte risolutivo dei problemi quali quelli sollevati da Valtolinap.
Saluti e a presto!
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi valtolinap » 12/03/02 20:21

Niente da fare Ho:
1)disinstallato i driver con l'apposita utility della matrox
2)reinstallato la versione del cd vecchia
3)aggiornato con la nuova versione
4)reinstallato windows 98
provato a fare come dite voi
installato l'aggiornamento del BIOS della Matrox
Manulla da fare Help
Non fatemi formattare l'HD!
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18

Postdi basanet » 12/03/02 20:52

Dunque: andiamo con ordine. Da quando hanno cominciato a manifestarsi i problemi di cui parlavi all'inizio del tread? Ed inoltre: in impostazioni dello schermo, le opzioni di risoluzione (800x600, 1024x768, ecc.) nonchè quelle di profondità di colore sono disabilitate (quindi in grigio) oppure sono selezionabili ma danno errore?
Fammi sapere.. vedrai che una soluzione la troviamo per forza e senza dover formattare l'HD. A presto! ;)
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi valtolinap » 13/03/02 12:08

Allora circa 2 mesi fa installo Salt Lake 2002, il quale non parte, mi diventa la schermata nera e poi torna al desktop; dopo un mese provo a giocare ad altri giochi e niente non parte assolutamente più nulla, stesso problema!
Vado nel sito della matrox e scarico gli aggiornamenti ma il problema non si risolve, allora mi dicono di scaricare la path di cancellazione dei file della matrox e di reinstallare tutto, faccio così a questo punto succede il fattaccio 640*480 a 256 colori e quando cerco di cambiare risoluzione(visibili nelle apposita sezione destro proprità schermo) mi da l'errore sopra scritto: al che inizio a rimuovere cancellare reinstallare le varie versioni della matrox e a seconda di quale usavo mi trovavo un soluzione fissa diversa 800*600 al che ho reinstallato windows 98, e niente è cambiato, poi ho deciso di installare windows 2000 ma mi da un errore quando lancia il file di update "che manca un file dll!"
Ragazzi vi sono grato di tutto!
In breve come si fa a fare un pertizione dell'HD (mi prepare alla formattazione)

Grazie
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18

Postdi Flop » 13/03/02 12:27

Prima di formattare un tentativo tra l'empirico e il disperato:
prova da bios a disabilitare l'assegnazione automatica dell'IRQ per la scheda video.
A me faceva un problema più o meno simile con la nvida TNT e ho risolto così, su suggerimento della stessa guida di win.
Prova, ma nutro dubbi. :-?
Ciao
--
Flop©
Flop
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 07/09/01 01:00
Località: Bracciano

Postdi valtolinap » 13/03/02 12:30

Potrei farlo ma non so come si fa! Me lo spieghi please
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18

Postdi Flop » 13/03/02 12:47

Uhmmm.. se non hai mai messo le mani nel bios allora è un po' rischioso :-?
Al limite prova dal device manager (Pannello di controllo-->Sistema-->gestione risorse) a rimuovere la scheda video.
Poi da Pannello di controllo-->Aggiungi hardware riaggiungi la scheda video.
Credo che così facendo viene assegnato un differente IRQ.
Siamo sempre nel campo delle prove a naso... ;)
Ciao
--
Flop©
Flop
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 07/09/01 01:00
Località: Bracciano

Postdi Triumph Of Steel » 13/03/02 14:02

Secondo me dovresti:

Disinstallare i driver vecchi, con l'utility che dicevi;
Installare quelli nuovi (senza installare quelli vecchi prima)

Infatti i driver matrox vanno tolti prima di essere aggiornati...

almeno, un tempo era così ...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Matrox risoluzione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti