aleinade ha scritto:la velocità più bassa di nero 5 è 8x, potrei usare un altro programma di masterizzazione? Quale?
Dipende dal masterizzatore, non dal programma, e comunque 8x va più che bene. Anche il mio masterizzatore non è in grado, per ragioni che sono lunghe da elencare, ma che esistono, di masterizzare sotto gli 8x.
Dylan666 ha scritto:se per un qualunque caso (blocco di un programma, troppe risorse in uso ecc.) la il processo di masterizzazione incappasse in qualche intoppo il CD lo butti (costa poco ma costa)
Beh con i masterizzatori
Burn Proof ciò non succede: ma in realtà quando il processo di scrittura viene ripreso, rimangono dei piccoli spazi vuoti (< 45 micron, si dice) che però, durante la riproduzione audio, possono provocare il click o il fruscio. Ricordo che i CD audio dedicano meno spazio dei CD dati alla correzione dell'errore. I CD di MP3 dovrebbero essere CD dati e pertanto insensibili a questo tipo di interruzioni, perciò rimane valida la teoria secondo cui a provocare problemi è la scarsa qualità del supporto o del riproduttore. Un masterizzatore 52x è in grado di scrivere correttamente a questa velocità solo usando supporti certificati e di buona qualità.