Condividi:        

il Pc non ha mai visto la porta USB

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi dado » 09/03/02 19:31

Secondo me è solo un problema di attivazione delle porte dal bios. Devi solo riuscire a trovare la voce che riguardi le porte USB. Anch'io sul pc nuovo subito erano disattivate, e lo stesso per quelle di una mia amica...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 09/03/02 21:40

Kafka, ma tu hai scritto:
ha installato il controller e poi una periferica sconosciuta che porta nome HUB USB ROOT
ma allora adesso l'ha vista!
Sei sicuro che non funzioni regolarmente?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi kafka » 10/03/02 00:05

Esatto. Ci sono quelle voci che rilevano qualcosa sulle USB ma c'è qualcosa che non va, ad esempio perchè nella Bios non se ne fa menzione? Quabdo ci attacco lo scanner perchè non se n'è accorge?
dado diceva che col Pentium II non si possono leggere le porte USB? Ho capito bene?
Dove posso cercare nella Bios le USB e attivarle?

--
kafka
kafka
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 24/02/02 17:27

Postdi Mikizo » 10/03/02 00:15

Io penso che dovresti semplicemente cercare i driver giusti per lo scanner e per il tuo pc. Fai un po' di ricerche in rete.
Per il resto mi sembra tutto in ordine. Forse nel bios non c'è l'opzione o forse c'è e non l'hai vista, ma comunque la gestione hardware ha trovato le porte e dice che sono attive, quindi... :)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 10/03/02 00:25

kafka ha scritto:dado diceva che col Pentium II non si possono leggere le porte USB? Ho capito bene



No, scusa. Forse nel mucchio dei post non mi sono spiegato bene. Col Pentium II le porte USB vengono lette eccome (di solito). E se non vengono lette, dovresti riuscire ad attivarle dal bios). Il problema nel tuo caso è solo trovare la voce relativa nel bios, xè ci dev'essere per forza...
;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kafka » 10/03/02 09:52

Ok, come faccio?
Non c'è un esperto do Bios in onda?
:)
kafka
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 24/02/02 17:27

Postdi Mikizo » 10/03/02 14:10

Allora kafka, ti dico questa cosa x l'ultima volta poi lascio perdere.
1. Il tuo pc ha visto benissimo la USB. "HUB USB ROOT", "esiste in tutti i profili hardware", e l'assenza di punti esclamativi e/o interrogativi non dovrebbero poter significare altro.
2. OK, dal BIOS non trovi il comando giusto , magari si chiamerà Giuseppe e non sembra riferito alle USB, ma per ora non ci pensare, perchè: vedi punto 1.
3. Come ti ha detto kyara e poi io (che ho un'esperienza diretta) se non trovi i driver giusti il pc non vedrà MAI lo scanner dalla USB => TROVA I DRIVER prima di disperarti e sbatterti tanto.
4. Ti faccio presente che io avevo lo stesso problema con uno scanner Mustek e che ho buttato il famoso e inutile CD allegato. Ora uso un driver misterioso che ho trovato su un sito coreano.
5. Scusa il tono un po' duro ma ho visto che non mi hai c***to fino ad ora. Bye ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi kafka » 10/03/02 14:54

Non ti preoccupare per il tono, a me interessa la sostanza 8)
Allora,
se la diagnosi è questa, il prossimo passo è trovare i driver giusti!
Siccome, come avete capito, non sono una cima nel campo, le cose me le dovete dire tutte....
ora infatti chiedo:
Come faccio a trovare i driver giusti?! :-?
Eppoi i driver di cosa, dello scanner o del controller USB che il Pc vede ma non riesce a far funzionare? :?:
Mi devo rivolgere al produttore dello scanner? (Hp)
o a Intel, produttore della USB?
kafka
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 24/02/02 17:27

Postdi Mikizo » 10/03/02 15:18

Fai una ricerca (ad es. su Google) con TUTTE le seguenti parole: driver, HP e il modello esatto dello scanner. Dopodichè spulcia nei siti che trovi (se ne trovi troppi cerca un modo di restringere la ricerca, magari introduci anche il nome del tuo sistema operativo, o altro ancora) e fai un po' di tentativi di installazione.
Dopo un po' dovresti riuscire a farlo funzionare 'sto benedetto scanner.
Prima di tutto però darei un'occhiata al sito del produttore (HP). Può darsi anche che ci sia qualche incompatibilità specifica, magari segnalata nel sito. O potresti trovare un avviso del tipo "attenzione, col PII ci vuole questo driver qui..." o simili.
Comunque, se vuoi levarti il dubbio, ed hai amici con periferiche USB trasportabili (che ne so, una webcam...) magari fai qualche prova per vedere se funzionano... anche se...ehm...poptresti trovare problemi di driver anche con quelle.
In ogni caso, tieni conto del fatto che i driver sono sempre una dannazione, quelli delle periferiche USB in particolare, e peggio ancora quando la acheda madre e le periferiche non hanno la stessa età.
In breve: abbi pazienza. Chi la dura la vince. :)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 13/03/02 02:18

Vai sul sito della HP, sezione driver (o support), inserisci il nome del tuo scanner, selezioni il sistema operativo che usi, la lingua e dai ok. A qs punto ti scarichi il file e speriamo in bene... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kafka » 14/03/02 13:53

Già fatto :D
ma per ora nulla......
anzi, la versione del programma dello scanner è rimasta la stessa...

:(
kafka
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 24/02/02 17:27

ma sei sicuro ke sn attive?

Postdi Nicola » 17/03/02 12:27

scaricati questo: http://www.net24.it/usbready.exe fatti 1 copia e incolla del link sulla barra di indirizzo del browser...

prova e dimmi.....
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi kafka » 17/03/02 19:47

Fatto.
Secondo lui le mie USB vanno OK!
Tuuto bene, hardware e software , nessun bisogno di upgrade....
allora forse il problema sta alla Bios, cioè saranno disattivate ma non trovo dove nella Bios si parla di USB :evil:
kafka
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 24/02/02 17:27

Postdi dado » 17/03/02 20:29

Cerca nei bios settings a qs indirizzo. Spero possa esserti utile! Ciao

http://www.wimsbios.com/

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il Pc non ha mai visto la porta USB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti