Condividi:        

Macchina non riparte

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Macchina non riparte

Postdi barbone » 05/03/02 15:12

Ciao a tutti
il problema e' il seguente: macchina Olidata con AMD Duron 750. Voglio inserire un nuovo HDD da 20Gb quindi tolgo l'alimentazione, apro, ponticello come slave il secondo HDD Maxtor, lo alimento, rimetto tutto a posto e.... la macchina si riaccende senza mostrarmi a video NIENTE!Neanche l'avvio del BIOS, proprio niente e dopo pochi secondi il monitor va in stand-by
C'e' qualche personcina di buon cuore che mi sa almeno spiegare che cosa e' successo e magari come rimediare alla cosa?

Grazie di cuore in anticipo
barbone
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/02/02 01:00

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 06/03/02 16:43

Fai delle prove tigliendo un HD alla volta ... visto che sono le ultime cose che hai fatto....
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi barbone » 06/03/02 17:13

Cosi' feci, ho riportato tutto allo stato in cui lo avevo trovato. Ho provato a cambiare alimentazione, ho ricontrollato che tutti i cavi fossero bene inseriti. Non ho ancora provato a togliere la pila del bios. Il problema e' che non arriva neanche il segnale al monitor, il pc non conta neanche le ram, semplicemente schermo desolatamente nero e basta. Dopo alcuni secondi il monitor va in stand-by.

E se avessi inavvertitamente cortocircuitato la motherboard?
barbone
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/02/02 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 06/03/02 17:32

Non te lo auguro...
cmq potresti provare con un'altra scheda madre...

un mio amico ha montato male il suo HD e ha bruciato tutto!!
si è salvato solo un HD (che non era collegato :o )

al max prova i tuoi pezzi su un altro PC...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kyara » 08/03/02 13:40

Problema di alimentatore forse?
Il loro principale problema (ATX) è proprio quello di fare scherzi strani tutt'antratto, forse dovresti provare a sostituirlo con uno in prestito e fare la prova.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi ciccio » 09/03/02 10:48

Probabilmente la scheda video è entrata in protezione, c'è un apposito jumper, in genere, che provvede a "tutelare" il circuito scheda. A macchina accesa va azionato per ripristinare la macchina.
Se non te la senti vai in assistenza e con venti euro te la dovresti cavare.
Probabilmente quando hai installato l'HD hai toccato qlcosa o sulla scheda madre o sugli slot PCI.
ciccio
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 02/01/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Macchina non riparte":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti