Condividi:        

formattare windows NT

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

formattare windows NT

Postdi doide » 25/02/02 15:48

ciao a tutti, vi espongo il mio problema:
Mi è stato regalato un notebook Compaq Armada 1750 usato con installato Windows NT.
Dato che il sistema era impastato ho pensato di formattare tutto per poter installare un nuovo sistema operativo. Ho usato un disco di ripristino di WindowsME, ho formattatato, ho partizionato l'hard disk con fdisk e poi ho provato a installare il sistema operativo (win me), ma al momento di dover copiare il file di avvio mi è vevuto fuori il messaggio di errore SU0013:" Per eseguire l'installazion di win98, è necessario che l'unità di avvio si trovi su una partizione MS-DOS. se l'unità di avvio è formattata come HPFS o NTFS, sarà necessario creare una partizione di avvio MS-DOS prima di eseguire l'instllazione". Dopodichè ho riprovato ad usare fdisk, ma mi viene negato l'accesso al disco 1, e non posso far niente!!
Io non ho i dischi di ripristino di win NT, (sempre che esistano), cosa posso fare? come faccio ad installare un nuovo sistema? devo cambiare FAT e come?
grazie per l' attenzione
doide
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/02/02 15:39
Località: milano

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 25/02/02 17:36

Potresti provare ad usare un CD di XP/NT/2000 per formattare l'HD in FAT32 (cioè usare FDISK e poi formattare) ...

mi sembra strano cmq che anche con l'FDISK di 98 non ti faccia neppure CANCELLARE la partizione... in teoria dovrebbe...

in teoria :P
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Luke1 » 25/02/02 21:40

Scaricati Ranish Partition manager usalo x fare pulizia e x partizionare il disco, fdisk di win non opera su partizioni non dos, puoi usare quello di Linux ma devi conoscere le opzioni da dargli dalla riga di comando, ranish è molto + semplice ed è piccolo da scaricare, una novantina di K.
Luke
PGP key-server. Luke Best
Luke1
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 05/10/01 01:00
Località: Valdarno

Postdi James » 27/02/02 17:03

Usando il disco di avvio di windows ME prova a riformattare tutto equindi a ricreare le partizioni...quello che non capisco, se il disco era in ntfs (se!) come qualcuno ha supposto, è come tu abbia fatto a formattare la prima volta. Prova a ripetere l'operazione dall'inizio e ricordati, tramite fdisk, di impostare C: come partizione attiva...
fammi sapere...
Ciao
James 8)
James
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 25/02/02 00:08


Torna a Software Windows


Topic correlati a "formattare windows NT":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti