Condividi:        

esiste la privacy su internet?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

esiste la privacy su internet?

Postdi xfishx » 29/02/04 17:12

E' proprio quello che mi sto chiedendo, fin'ora avevo sempre avuto una certa tranquillità nel visitare siti e postare sui relativi forums, mettendo spesso a disposizione di cosidetti amici informazioni più o meno personali.
Ma ora mi sto accorgendo che c'è qualcuno dall'altra parte che ci controlla e in realtà non siamo affatto liberi come sembra.
Ad esempio ogni forum si riserva la possibilità di bannare gli utenti, ed è quello che mi è accaduto sul sito ufficiale del mio gruppo preferito, di cui sono stata fan per ben sette anni. Alcune mie opinioni andavano contro la loro nuova immagine e campagna pubblicitaria per il nuovo disco, le discussioni sul forum sono diventate un pò troppo accese e i moderatori hanno deciso di bannarmi. Dopo qualche giorno avrei voluto registrarmi con un altro username, ma questo sembra impossibile perchè quella che era la pagina di registrazione è stata sostituita con un'altra che riporta la frase: "registrazioni temporaneamente sospese". La cosa strana è che ci sono nuovi utenti che si sono iscritti proprio in questi giorni...Così ho pensato di provare a registrarmi da un altro computer e mi sono recata ad un internet point della mia città, ma anche quì stessa storia.
Mio fratello dice che probabilmente si stanno servendo di un satellite per intercettare tutti i computer di Roma e provincia e bannarli...lol effettivamente mi sembra una cosa da guerre stellari ma non riesco a trovare una spiegazione più scientifica.
Spero che ci sia, vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Questo è il forum:
http://www.hanson.net/Forums
xfishx
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 29/02/04 16:35

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 29/02/04 17:40

A quello che vedo è effettivamente stata sospesa la registrazione ai nuovi utenti.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi pjfry » 29/02/04 17:41

è disabilitato anche per me ;)
o hanno proprio chiuso le iscrizioni, o hanno bannato un range di IP, per esempio quelli di telecom o tutti quelli italiani... non è impossibile, certo che devi averli fatti incazzare parecchio :lol: :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi xfishx » 29/02/04 17:43

un range di IP? cosa significa esattamente?
xfishx
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 29/02/04 16:35

Postdi pjfry » 29/02/04 17:52

quando ti colleghi ti viene assegnato un indirizzo IP, di solito è dinamico quindi lo cambi ad ogni connessione.
se loro ti bannano tu potresti riregistrarti con un altro nick, e un modo per evitarlo è bannare un range di IP.
in pratica ogni provider può assegnare un certo numero di IP che è noto a tutti, quindi per bannarti seriamente potrebbero aver preso il tuo IP dell'ultimo msg (o di tanti msg, quelli restano tutti nel db del forum), ricavato il provider e bannato tutto il range... o bannato tutti gli IP dall'italia :lol:
ovviamente se vogliono proseguire ad avere utenti nuovi questa dovrebbe essere un asoluzione temporanea :roll:

ci sono un paio di utenti del forum che si collegano dalla germania, magari possono provare per te ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi xfishx » 29/02/04 17:59

grazie!
xfishx
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 29/02/04 16:35

Postdi xfishx » 29/02/04 18:07

ma pensandoci bene mi sembra improbabile che abbiano bloccato gli IP italiani, perchè se così fosse CREDO che la pagina non si vedrebbe affatto.
xfishx
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 29/02/04 16:35

Postdi pjfry » 29/02/04 18:12

non esattamente, dipende da come decidono di filtrare, e a che livello...
cmq certo che la cosa + probabile è che la creazione sia disabilitata per tutti e basta :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Mikizo » 29/02/04 21:28

In questo momento la registrazione sul sito degli Hanson è abilitata.
Il che ci insegna:
1) che i siti a volte hanno problemi momentanei
2) che le paranoie c'è un motivo se si chiamano così :D

Aggiungerei anche che aprire tre topic sullo stesso argomento è del tutto dispersivo e inutile, ma mi pare te l'abbiano già detto ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi kadosh » 01/03/04 09:49

Effettivamente funziona ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "esiste la privacy su internet?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron