Condividi:        

è possibile sovrascriver win xp?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

è possibile sovrascriver win xp?

Postdi turdom » 27/12/03 11:23

Con win 95-98-Me potevo reinstallre s.o. sovrascrivendolo denza cancellare i miei programmi, a volte risolvendo grossi probelmi senza dovere formattare e reinstallare s.o. e relativi software.
Ho provato a fare la stessa cosa con xp con risultati drammatici. Sono spariti tutti i miei programmi !!!!!
Ho scoperto successivamente che ha creato un nuovo account di zecca e se voglio recuperare gli archivi e la posta devo ripristinarli dalla cartella del vecchio account ma per i programmi nn posso fare niente perchè devo reinstallarli.
Ho sbagliato qualcosa nell'installazione o la cosa nn si può fare?
turdom
turdom
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 25/03/02 13:03

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 27/12/03 12:19

se non sbaglio c'è il modo di di "ripristinare" i files di sistema di windows, senza perdere niente...
credo facendo partire il PC con il cd di XP, e durante le schermate viene chiesto se Riparare o fare una Installazione pulita da 0...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi fabrix » 27/12/03 14:07

Triumph Of Steel ha scritto:se non sbaglio c'è il modo di di "ripristinare" i files di sistema di windows, senza perdere niente...
credo facendo partire il PC con il cd di XP, e durante le schermate viene chiesto se Riparare o fare una Installazione pulita da 0...


beh...quando appare la schermata blu,se clicchi su R=RIPARARE,si avvia la consolle di xp che non e' altro che una forma di promp-comand dove puoi fare tantissime cose,tra cui formattare e partizionare,ma non ha niente a che fare con l'installazione di xp......a meno che nelle tantissime opzioni non ci sia quella di sovrascrivere xp.
ripeto e' una schermata nera dove se clicchi HELP ti escono tutte le possibilita' di come agire tramite questa consolle sull'OS.
comunque installando xp da cd ti dovrebbe chiedere se vuoi cancellare i dati presenti nell'hard disk;o almeno a me lo chiede......pero' se non ricordo male poi anche scegliendo di non cancellare i dati prima dell'installazione ti dice che devi formattare :eeh:
secondo me e a sua discrezione...sai a volte ho potuto salvare i dati mentre invece altre volte mi ha fatto un formattone coi fiocchi...ad ogni modo scegli l'opzione "non cancellare i dati dell'hard disk" o qualcosa del genere,seno' fatti un bel backup dei tuoi dati e installa dopo una formattazione che non e' poi cosi' male.
ciao
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi Plettro » 27/12/03 14:38

L'opzione GUI per ripristinare un'installazione esiste eccome e non ha nulla a che vedere con la console di ripristino... ;-)
Inserisci il CD da sistema avviato e scegli "Installa XP"..."aggiornamento" quando te lo chiede.
Naturalmente spero tu abbia un CD con SP1 integrato...sennò altro che aggiornamento...
Anche partendo da CD come dice TOS in effetti c'è il modo scegliendo l'opzione di installazione (non riparare) di sovrascrivere un'installazione già presente. Il programma di installazione infatti riconosce che c'è già un sist.op. installato e ti chiede se vuoi sovrascriverne i file critici con gli originali. Rispondi sì, e aspetta che sia completato il processo.
Ciao
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi Triumph Of Steel » 27/12/03 20:06

Plettro ha scritto:Il programma di installazione infatti riconosce che c'è già un sist.op. installato e ti chiede se vuoi sovrascriverne i file critici con gli originali. Rispondi sì, e aspetta che sia completato il processo.
Ciao


ecco si.. intendevo quella ;)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "è possibile sovrascriver win xp?":

Possibile Virus???
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti