gexxy ha scritto:il forum di aruba è solo per registrati...io no lo sono ancora...
qualcuno registrato può chiedere per me per favore?
Non ti fidi della risposta di Mikizo?
Cmq,
gexxy ha scritto:Molti mi consigliano Aruba...dicono che è il più economico e affidabile...è vero?
Il più economico di sicuro; il più affidabile non credo. Dà un buon servizio, ottimo, a mio avviso, se rapportato al prezzo (certo se prevedi di avere 1000 visite al giorno, forse Aruba non sarà la scelta ottimale).
gexxy ha scritto:Che diff tra dominio Windows e Linux?
Ti rispondo con le caratteristiche riportate sul sito:
1)
Hosting Windows2)
Hosting LinuxQuindi con il secondo, non potrai utilizzare nè l'asp, nè db access (ma da quanto ho capito non ne avresti bisogno).
Una cosa scomoda dell'Hosting Windows è la gestione dei permessi di lettura-esecuzione-scrittura: ci sono tre cartelle pre-impostate con i varii permessi; quindi per dare un particolare permesso ad un determinato file devi inserire quest'ultimo in una delle cartelle pre-impostate.
Con l'hosting linux è invece abilitata la funzione chmod(): puoi cambiare i permessi a qualunque file in qualunque posizione.
gexxy ha scritto:Mi hanno detto che conviene acquistarli entrambi è giusto?
La mia risposta a prima lettura è stata la stessa di Mikizo: non ha molto senso il concetto.
Poi però mi sono ricordato di qualcosa di simile, ed infatti:
3)
Hosting Windows & LinuxA dirti la verità, non riesco proprio a capire come funzionerebbe l'aggiornamento: due ftp diversi? due indirizzi per il server? mah...
Io non te lo consiglio nel senso che non conosco nessuno che abbia mai utilizzato una cosa di questo tipo e quindi non esprimo un parere. Mi dà di complicato ma magari è una pratica comune che non dà alcun problema
Cmq, ho letto che useresti il phpnuke. Posto che non ci ho mai avuto a che fare, hai verificato se "necessita" di una piattaforma in particolare?
Per quanto riguarda
gexxy ha scritto:Mi hanno detto inoltre:
prendi linux se vuoi php
prendi windows se vuoi asp
se non vuoi nessuno dei due prendi comunque linux
è giusto?
mi accodo al "bah" di Mikizo
In pratica ciò che ti hanno detto, in linea di principio corrisponde a verità. In realtà però puoi scegliere l'Hosting Windows ed utilizzare senza alcun problema php+mysql (
vedi qui) [ricorda cmq che con Aruba mysql è opzionale: per averlo devi aggiungere 7 euro (50MB), mi pare].
Non vale però il contrario: su hosting linux l'asp non è supportato (
vedi qui)
Comunque a
questo link dovresti trovare delle informazioni utili
NB: controllati la lista di script "poco graditi" (e quindi vietati) ai due hosting. Quella dell'hosting windows è particolarmente lunga

:
applicazioni non consentite