Condividi:        

DOMINIO: Cosa Compro? Aruba?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

DOMINIO: Cosa Compro? Aruba?

Postdi gexxy » 29/01/05 12:58

Salve,
ho urgente bisogno di un dominio
Molti mi consigliano Aruba...dicono che è il più economico e affidabile...è vero?
Conoscete altri domini convenienti da consigliarmi?
Inoltre se prendo Aruba cosa compro?
Che diff tra dominio Windows e Linux? Mi hanno detto che conviene acquistarli entrambi è giusto?
Ecco il preventivo riferito al dominio sia Windows che Linux:
Immagine
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Postdi gexxy » 29/01/05 13:01

Bastano le cose che ho scelto nel preventivo? o devo selezionare altro?
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi Mikizo » 29/01/05 13:46

Dipende dalle tue esigenze.
Che tipo di stito è?
Quante visite ti aspetti?
In che linguaggio vuoi realizzarlo?
Ti servono database?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi gexxy » 29/01/05 13:50

Sito in php con database mysql
E' un sito per amici...
Che diff tra dominio Windows e Linux? Mi hanno detto che conviene acquistarli entrambi è giusto?
Mi hanno detto inoltre:
prendi linux se vuoi php
prendi windows se vuoi asp
se non vuoi nessuno dei due prendi comunque linux
è giusto?
siccome sul sito in php ci devo mettere una chat in asp va bene lo stesso se prendo solo linux?
Grazie
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi Mikizo » 29/01/05 13:59

gexxy ha scritto:Che diff tra dominio Windows e Linux? Mi hanno detto che conviene acquistarli entrambi è giusto?

No, è una stupidaggine.
Se prendi il dominio con Windows, allora il sito sarà ospitato su un server con SO Windows, se prendi il dominio con Linux allora il sito sarà ospitato su un server con SO Linux. Io ho un dominio su Windows con Aruba e non saprei cosa farmene di avere anche Linux, nel senso che il sito è ospitato solo su un server, quindi avere un sito con entrambi i SO è impossibile.
Insomma puoi scegliere o l'uno o l'altro, oppure prendere DUE domini diversi, uno su Win e l'altro su Linux - ma non credo sia questo il caso visto che parliamo di UN solo sito.
gexxy ha scritto:Mi hanno detto inoltre:
prendi linux se vuoi php
prendi windows se vuoi asp
se non vuoi nessuno dei due prendi comunque linux
è giusto?

bah
gexxy ha scritto:siccome sul sito in php ci devo mettere una chat in asp va bene lo stesso se prendo solo linux?
Grazie

Guarda, va bene sia l'uno che l'altro, il mio consiglio è questo: se usi abitualmente Windows, allora prendi Windows, se usi Linux allora prendi Linux. Insomma utilizza quello che usi sulla macchina con la quale creerai il sito.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi gexxy » 29/01/05 14:43

il forum di aruba è solo per registrati...io no lo sono ancora...
qualcuno registrato può chiedere per me per favore?


http://forum.aruba.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi

Salve,
devo comprare un dominio su Aruba
Che diff tra dominio Windows e Linux? Mi hanno detto che conviene acquistarli entrambi è giusto?
Mi hanno detto inoltre:
prendi linux se vuoi php
prendi windows se vuoi asp
se non vuoi nessuno dei due prendi comunque linux
è giusto?
Il sito è in php-nuke con database mysql e devo mettere una chat visubox in asp

Grazie
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi zaratrue » 30/01/05 13:06

gexxy ha scritto:il forum di aruba è solo per registrati...io no lo sono ancora...
qualcuno registrato può chiedere per me per favore?


Non ti fidi della risposta di Mikizo? :)

Cmq,
gexxy ha scritto:Molti mi consigliano Aruba...dicono che è il più economico e affidabile...è vero?
Il più economico di sicuro; il più affidabile non credo. Dà un buon servizio, ottimo, a mio avviso, se rapportato al prezzo (certo se prevedi di avere 1000 visite al giorno, forse Aruba non sarà la scelta ottimale).

gexxy ha scritto:Che diff tra dominio Windows e Linux?

Ti rispondo con le caratteristiche riportate sul sito:
1)Hosting Windows
2)Hosting Linux
Quindi con il secondo, non potrai utilizzare nè l'asp, nè db access (ma da quanto ho capito non ne avresti bisogno).
Una cosa scomoda dell'Hosting Windows è la gestione dei permessi di lettura-esecuzione-scrittura: ci sono tre cartelle pre-impostate con i varii permessi; quindi per dare un particolare permesso ad un determinato file devi inserire quest'ultimo in una delle cartelle pre-impostate.
Con l'hosting linux è invece abilitata la funzione chmod(): puoi cambiare i permessi a qualunque file in qualunque posizione.


gexxy ha scritto:Mi hanno detto che conviene acquistarli entrambi è giusto?

La mia risposta a prima lettura è stata la stessa di Mikizo: non ha molto senso il concetto.
Poi però mi sono ricordato di qualcosa di simile, ed infatti:
3)Hosting Windows & Linux
A dirti la verità, non riesco proprio a capire come funzionerebbe l'aggiornamento: due ftp diversi? due indirizzi per il server? mah...
Io non te lo consiglio nel senso che non conosco nessuno che abbia mai utilizzato una cosa di questo tipo e quindi non esprimo un parere. Mi dà di complicato ma magari è una pratica comune che non dà alcun problema :undecided:


Cmq, ho letto che useresti il phpnuke. Posto che non ci ho mai avuto a che fare, hai verificato se "necessita" di una piattaforma in particolare?


Per quanto riguarda
gexxy ha scritto:Mi hanno detto inoltre:
prendi linux se vuoi php
prendi windows se vuoi asp
se non vuoi nessuno dei due prendi comunque linux
è giusto?

mi accodo al "bah" di Mikizo :lol:
In pratica ciò che ti hanno detto, in linea di principio corrisponde a verità. In realtà però puoi scegliere l'Hosting Windows ed utilizzare senza alcun problema php+mysql (vedi qui) [ricorda cmq che con Aruba mysql è opzionale: per averlo devi aggiungere 7 euro (50MB), mi pare].
Non vale però il contrario: su hosting linux l'asp non è supportato (vedi qui)

Comunque a questo link dovresti trovare delle informazioni utili


NB: controllati la lista di script "poco graditi" (e quindi vietati) ai due hosting. Quella dell'hosting windows è particolarmente lunga :o :
applicazioni non consentite
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi 12 » 30/01/05 15:38

io prenderei linux.. su windows non hai i comandi.. e poi è un po' scomoda la cosa che per installare uno script con chmod, devo prima passare da un altra cartella e non puoi settare i chmod dove vuoi..
insomma io ti consiglio linux.. però.. fate vobis (di dice cosi?? :D )

io ho preso un dominio su tophost, è gratis un anno e poi paghi 9 euro + iva.. conosco diversi amici che lo hanno preso e tutti compreso me stiamo da dio... ed hai 4 database mysql, 10 account mail, setti cio' che vuoi, pannello di controllo, dns configurabili...ed ha dei server veramente veloci...
da parte mia ne sono proprio soddisfatto

trovi tutte le info qui:

http://www.tophost.it
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi zaratrue » 30/01/05 17:14

zaratrue ha scritto:
gexxy ha scritto:Molti mi consigliano Aruba...dicono che è il più economico e affidabile...è vero?

Il più economico di sicuro;

12 ha scritto:io ho preso un dominio su tophost, è gratis un anno e poi paghi 9 euro + iva..


:eeh: ritiro quanto detto
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi domisol » 02/09/05 02:27

anche io ho molti domini su tophost e mi trovo bene...
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Kobe » 02/09/05 08:52

12 ha scritto:io ho preso un dominio su tophost, è gratis un anno e poi paghi 9 euro + iva.. conosco diversi amici che lo hanno preso e tutti compreso me stiamo da dio... ed hai 4 database mysql, 10 account mail, setti cio' che vuoi, pannello di controllo, dns configurabili...ed ha dei server veramente veloci...
da parte mia ne sono proprio soddisfatto


Wow!!!!! Che notizia!!! Grazie per l'info 12. :)
Mi piacciono i Rockets, ma sto con i L.A. Lakers.
-------------------------------------------------------
Admin http://kobemaster.altervista.org
Kobe
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 07/01/05 19:22
Località: davanti computer

Postdi domisol » 02/09/05 20:29

ragazzi ma soprattutto 12 non riesco ad installare il phpBB forum naturalmente uso tophost, se mi potete aiutare intervenite in questa discussione
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... highlight=
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50


Torna a Software Windows


Topic correlati a "DOMINIO: Cosa Compro? Aruba?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti