Moderatori: Dylan666, hydra, gahan
klizya ha scritto:Non ho capito sta storia dello stesso utente. Ho una lan con 3 portatili e un fisso e os diversi ho solo dovuto indirizzare e impostare il gateway. Tutto qui
gabriele1984 ha scritto:"Impossibile accedere a \\pc. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.Contattare l'amministratore di rete"....
klizya ha scritto:Non mi sembra questo il prob di chi ha chiesto aiuto
gabriele1984 ha scritto:Salve ragazzi,
Sia dal pc che notebook riesco a vedere entrambi computer sia con ping che da Risorse di rete->Visualizza computer gruppo di lavoro; quando tento di accedere dal pc al notebook tutto ok, quando al contrario tento di accedere dal notebook al pc mi esce un messaggio del tipo:
"Impossibile accedere a \\pc. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.Contattare l'amministratore di rete"....
klizya ha scritto:cavetto difettoso (e se non fosse un cross? sembra tra l'altro che non ci sia risposta da una parte)
klizya ha scritto:le schede di rete (ma in questo caso no perchè si pingano e si vedono);
klizya ha scritto:una subnet diversa,un gateway diverso.
klizya ha scritto:un workgroup o dominio diversi
Zhuco ha scritto: se fosse il cavo, di sicuro il server non potrebbe ricevere nessuna richiesta, percui, non dovrebbe rispondere... Nemmeno con un errore, perfettamente individuato e segnalato.
klizya ha scritto:Zhuco ha scritto: se fosse il cavo, di sicuro il server non potrebbe ricevere nessuna richiesta, percui, non dovrebbe rispondere... Nemmeno con un errore, perfettamente individuato e segnalato.
se non fosse un crossover non verrebbe segnalato da nessuno. Per in inciso semmai mi rispondo da solA e il gateway ha la funzione di veicolare i pacchetti e molto altro e a meno si scrive così non ammeno
Ultima cosa progetto e realizzo reti da 5 anni tra l'altro e sebbene non abbia la presunzione di dover spiegare niente a nessuno racconto le mie esperienze sperando di poter aiutare.
Zhuco ha scritto:Ora non vorrei sembrarti eccessivo, ma non mi sembra il caso di vantarsi delle proprie capacità e conoscenze, è in ogni caso fuori luogo...
Se ognuno di noi dovrebbe, prima di rispondere, presentare le proprie referenze credo che il forum si trasformerebbe in una bacheca di presunti esperti...
klizya ha scritto:Non mi stavo vantando ma solo puntualizzavo come ho risolto quell'errore in base alla mia esperienza.
klizya ha scritto:Sui cavi potrei citarti una casistica enorme dove gli errori non vengono segnalati e dove c'è comunicazione se pur difettosi e mal funzionanti.
klizya ha scritto:La chiudo qui se no diventa un bisticcio da portinaie.
klizya ha scritto:P.S. di solito si capisce dal nome o nick quale sia il sesso del nostro interlocutore a meno che non sia Hydra per es o Leonida e purtroppo rabbrividisco se vedo errori di ortografia.
klizya ha scritto:Con questo ho chiuso la nostra chiacchierata definitivamente
Chiavetta usb - Problemi con il disinserimento Autore: mastino46 |
Forum: Reti, ADSL e wireless Risposte: 4 |
Problemi di stampa su carta adesiva lucida con Epson Et 2850 Autore: lukarello7 |
Forum: Discussioni Risposte: 5 |
Problemi di ricezione Mail su outlook Autore: danibi60 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 2 |
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti