Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

file PDF

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, axelrox

file PDF

Postdi loryvinc » 08/09/13 15:07

Ciao a tutti
Ho un problema (veramente ne ho tanti, perchè come si suol dire non sono propio un genio del PC).
Non riesco a scaricare i file in PDF dai siti enel e telecom, mentre da altri siti posso scaricarli.
Sul sito della telecom un avviso mi dice di controllare le impostazioni delle protezioni internet.
Seppur mettendo le inpostazioni a livello basso, la situazione non cambia.
Ho fatto presente la situazione alla telecom, purtroppo non ho ricevuto nessuna risposta.
Forse sono io che non eseguo tutte le operazioni necessarie?
Consigli su come fare?
Un abbraccio a tutti
loryvinc
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/09/13 14:29

Sponsor
 

Re: file PDF

Postdi Dylan666 » 08/09/13 22:52

Con che programma navighi?
Appare per caso una striscia in alto quando provi a scaricare?
Immagine
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: file PDF

Postdi loryvinc » 09/09/13 01:42

Ciao
Scusa dovevo scriverlo prima, uso windows xp sp3 e iternet xplorer 8.
No non mi appare nessuna striscia.
loryvinc
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/09/13 14:29

Re: file PDF

Postdi loryvinc » 09/09/13 02:35

Scusami di nuovo
Rettifico quello che ho scritto prima, perché stavo pensando ai pop-up.
Mi appare una striscia con dicitura: per facilitare la protezione è stato bloccato il download dal sito, per maggiori informazioni clicca quì. Cliccando appare una finestrella con tre voci, tra cui scarica file, clic su scarica file appare un avviso, attenzione: non è possibile aprire il documento per le impostazioni di protezioni su questo browser.
Guardando con più attenzione le impostazioni, l'icona dei siti con restrizione ha l'impostazione predefinita alta e non riesco a modificarla e impostarla su personalizzato.
Suggerimento?
Ciao
loryvinc
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/09/13 14:29

Re: file PDF

Postdi Dylan666 » 09/09/13 09:42

Ora che ho il messaggio e i dati precisi posso darti una risposta precisa:
http://answers.microsoft.com/it-it/ie/f ... 2a9c3b9b0c
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: file PDF

Postdi loryvinc » 09/09/13 17:16

Ciao Dylan666
Sono andato sul sito che mi hai postato, ed ho eseguito le indicazioni suggerite.
Purtroppo non è cambiato nulla, non riesco a scaricare questi file in pdf che mi servono.
In ogni modo ti ringrazio.
loryvinc
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/09/13 14:29

Re: file PDF

Postdi Dylan666 » 09/09/13 23:09

In che senso non riesci? Hai lo stesso messaggio di prima?
Adesso la situazione è cambiata e ne hai uno diverso?
Quali indicazioni hai seguito di preciso?
Sii più chiaro per favore
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: file PDF

Postdi loryvinc » 10/09/13 12:55

Sul sito che mi hai postato, vi è una domanda che rispecchia il mio problema.
Ho eseguito i suggerimenti di Vincenzo Di Russo: Non è un problema. E' il comportamento di sicurezza "by design" di Internet Explorer.

Utile: "Barra informazioni di Internet Explorer 8: domande frequenti".

Popup bloccato. Per visualizzare questo popup o altre opzioni, fare clic qui. Blocco popup ha bloccato una finestra popup. Per disattivare Blocco popup o consentire temporaneamente i popup, è possibile fare clic sulla Barra informazioni.
Per facilitare la protezione, è stato bloccato il download di file dal sito. Fare clic qui per ulteriori opzioni. Una pagina Web ha tentato di scaricare un file che potrebbe non essere stato richiesto. Se si desidera scaricare il file, fare clic sulla barra informazioni e quindi scegliere Scarica file. Poiché i file possono contenere software che influisce sulle prestazioni del computer o di accedere alle informazioni, prima di scaricare il file è necessario essere sicuri del contenuto del file e dell'attendibilità dell'autore.

In qualsiasi caso, trattandosi di un alert di sicurezza "by design" che può essere neutralizzato con un semplice e veloce clic, non credo sia un "problema" insormontabile.

Prova comunque a reimpostare Internet Explorer.
Esegui il "Fix it" indicato nell'articolo della Microsoft Knowledge Base sopra indicato.

Se hai problemi con l'esecuzione del "Fix it" reimposta Internet Explorer manualmente:
1 - Opzioni Internet.
2 - Fare clic sulla scheda Avanzate.
3 - Nella finestra di dialogo Reimposta Internet Explorer, fare clic su Reimposta, quindi di nuovo su Reimposta.
4 - Una volta completato il ripristino delle impostazioni predefinite di Internet Explorer, fare clic su Chiudi nella finestra di dialogo Reimposta Internet Explorer.


Giacomo815
Secondo me il problema c'è perchè in 18 pc su 20 con l'opzione ATTIVA in 'Conferma automatica per download di file' in area Internet ed Intranet il messaggio sotto la barra indirizzi non appare.In sole due occasioni con lo stessa impostazione ATTIVA e il download dello stesso file appare il messaggio 'Per facilitare la protezione è stato bloccato il download di file dal sito. Fare clic per ulteriori informazioni...'
Per il sig. De Russo non è un “problema” insormontabile e può essere neutralizzato con un semplice e veloce clic.
D’accordo, ma come?
Saluti
P.S. sempre lo stesso messaggio
loryvinc
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/09/13 14:29

Re: file PDF

Postdi Dylan666 » 10/09/13 16:12

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: file PDF

Postdi loryvinc » 10/09/13 21:20

Ciao
Soluzioni degli esperti

Soluzione di mimi_expert il 20 settembre 2010 alle ore 18:37:23

Salve.Apra il sito telecom , pagina base.
Quindi clicca su strumenti , opzioni internet.
Clicca su Protezione.
Clicca su Siti attendibili.
Clicca su Siti.
Troverai già l'url del sito.
Clicca su Aggiungi.
(togli la spunta dalla casella di richiesta di verifica servers per i siti
dell'area).
Chiudi.
Chiudi IE.
Riapri e prova.

Cordiali Saluti.

Commento di giorgiogar del 20 settembre 2010- alle ore 19:11:19

ho seguito passo passo le sue indicazioni ma purtroppo il problema persite. non so più quale protezione modificare.

saluti

Anche per me il problema persiste
Saluti
P.S. (togli la spunta dalla casella di richiesta di verifica servers per i siti
dell'area).
faccio presente che non vi è nessuna casella da cui togliere la spunta.
loryvinc
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/09/13 14:29

Re: file PDF

Postdi loryvinc » 10/09/13 21:35

Soluzione di mimi_expert il 20 settembre 2010 alle ore 21:18:39

Provi con questo programma che consente di pulire la cache DNS e ripristinare errori presenti in internet explorer e il winsock.

Cordiali saluti.

Il programma (SF IE Restorator.exe SF IE Troubleshoot Beta Captain Jack) viene scaricato, ma non si apre.

Saluti
loryvinc
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/09/13 14:29

Re: file PDF

Postdi loryvinc » 10/09/13 21:46

Un'ultima domanda: perchè sui siti con restrizione non si riesce ad impostare la protezione personalizzata?
l'impostazione attuale ALTA predefinita.
Ciao
loryvinc
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/09/13 14:29

Re: file PDF

Postdi Dylan666 » 11/09/13 11:38

Mi pare strano che blocchi il contenuto se è fra i siti attendibili...
quelli con restrizioni lasciali stare per carità!
Quella lista deve essere vuota e con impostazioni predefinite.

Per caricare il PDF suppongo che cliccherai un bottone o un link.
Riesci per caso a fare tasto destro e "Copia collegamento" per incollarlo qui?

Riesci a indicarci un sito o una pagina che generi quel problema per provare a riprodurlo?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: file PDF

Postdi loryvinc » 11/09/13 18:21

Ciao
Clicco su una linguetta dove è scritto: scarica file in pdf, ed esce il problema segnalato.
Non riesco a fare copia e incolla, neppure copia collegamento in quanto queste scelte non sono abilitate.
I siti che frequento (uno di questi è filehippo.com) non mi creano alcun problema, pur uscendo la barra con lo stesso avviso, basta cliccare su scarica file è viene scaricato normalmente.
Saluti.
loryvinc
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/09/13 14:29

Re: file PDF

Postdi Dylan666 » 11/09/13 21:57

installati Chrome o Firefox e naviga con quelli
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: file PDF

Postdi loryvinc » 11/09/13 23:16

Ma non ci penso assolutamenta
Ciao
loryvinc
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/09/13 14:29

Re: file PDF

Postdi Dylan666 » 12/09/13 09:11

io non posso simulare il problema senza un link, tu mi dici che pure mettendo il sito fra gli attendibili hai il problema e a me pare strano e un nuovo browser non lo vuoi usare.
Mi sembra una situazione di stallo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: file PDF

Postdi loryvinc » 12/09/13 17:28

scusa, ma "filehippo.com" non è un link? prova a scaricare un programma, ti appare: per facilitare la protezione è stato bloccato il download dal sito, se clic su scarica file il file ti viene scaricato, altimenti chiudi e non scarichi nulla.
Ho giè usasto questi bowser, non li trovo all'altezza di internet explorer.
Ciao
loryvinc
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/09/13 14:29

Re: file PDF

Postdi Dylan666 » 12/09/13 21:02

non hai forse scritto che filehippo non ti dà lo stesso problema? Allora che test attendibile potrei fare?
Non voglio cominciare una discussione sulla validità dei browser, potresti limitarti a usare Firefox per quei due o tre casi in cui explorer ti dà problemi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: file PDF

Postdi loryvinc » 12/09/13 23:47

i siti che mi danno questo tipo di problema sono. ENEL e TELECOM.
Proverò con Firefox.
Ciao
loryvinc
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/09/13 14:29

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "file PDF":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti