di zello » 07/02/03 17:49
Guardate, io non ce l'ho con microsoft, e qualche suo prodotto mi piace anche molto.
Tuttavia, alcune cose vanno notate:
- vorrei che la smettesse di trattare i propri clienti come degli idioti, cui bisogna ognitanto cambiare il pannolino.
- vorrei che cominciasse a disegnare s.o. un po' meno colorati, e un po' più sicuri: l'introduzione dell'html nelle mail è una sua (inutile) trovata, consuma un sacco di bandwidth, e ti apre in due OE permettendo a bagagli come klez di viaggiare allegramente da un utente all'altro.
- vorrei che quando implementa uno standard, non lo trasformasse in uno standard microsoft. Un esempio è il top posting su usenet - non era un problema, fino a che ms non ha deciso che OE doveva impostare il cursore *sopra*, e non *sotto* il messaggio a cui bisogna rispondere
- vorrei che fissasse i bugs in un tempo decente, e non che li nascondesse: provate a mandare un post su it.test cominciando con "begin " (senza virgolette, la parola begin seguita da due spazi) e poi provate a leggerlo con OE - non si vede nulla. Bug noto da OE4, il fix della m$ consiste nel consigliare di non cominciare i posts con "begin " ...
- infine, vorrei che non facesse concorrenza sleale: usare nei suoi prodotti api di windows non documentate (i concorrenti non possono usarle, ovviamente), implementare features di altre ma renderle quel tanto incompatibili per costringere ad usare i propri prodotti (vedi la querelle sun-microsoft su java), e ora costruire pagine per "spiazzare" utenti di altri browsers.
Nicola, l'articolo non è di J.F. - me lo ha solo segnalato, visto che stavamo parlando dell'Evil Empire di Redmond...
Frengo, Spampal non c'è solo perché io sono pigro a scrivere la scheda...
Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...