c'è qualche programma che simula effetti tipo distorsore & co? ce la fanno con una scheda audio normale o ne serve una seria?
c'è almeno un programma per accordarla? (immagino di si, ce l'ho pure sul cellulare... ma non ho tempo di cercare

grazie

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox
pjfry ha scritto:e sai se funzionano real-time con una scheda qualsiasi?
Mikizo ha scritto:pjfry ha scritto:e sai se funzionano real-time con una scheda qualsiasi?
Se hai una sb o una integrata, preparati ad ascoltare latenze insostenibili![]()
se non sono schitarrate stile hendrix o malmsteen non registrarle nemmeno
hydra ha scritto:A me hanno detto di non registrare strumenti effettati (leggi: chitarra distorta) entrando nella scheda audio direttamente dall'uscita dell'ampli ma di passare per un mike (forse per i problemi spiegati da miziko?)
Mikizo ha scritto:tradizionalmente il suono della chitarra elettrica viene registrato piazzando un microfono davanti ai coni dell'ampli, in modo da registrare il "vero" suono dell'ampli (ossia il suono che sente chi ci sta davanti), compresi la sua naturale distorsione etc.
hydra ha scritto:A me hanno detto di non registrare strumenti effettati (leggi: chitarra distorta) entrando nella scheda audio direttamente dall'uscita dell'ampli ma di passare per un mike (forse per i problemi spiegati da miziko?)
pjfry ha scritto:marty friedman
disgrazia ha scritto:Vero, però a voler essere pignoli la vera differenza fra usare l'uscita in linea di un ampli oppure microfonare il tutto non è la distorsione dell'ampli ma la presenza dei coni
disgrazia ha scritto:In generale comunque non si può dire, per esempio se non usi un ampli vero e proprio ma un POD o simili puoi registrare una chitarra già distorta con risultati molto buoni a livello di suono.
Triumph Of Steel ha scritto:ho provato GuitarFX Pro
Mikizo ha scritto:Triumph Of Steel ha scritto:ho provato GuitarFX Pro
devo dargli un'occhiata
problemi registrazione chitarra Autore: luismellino |
Forum: Audio/Video e masterizzazione Risposte: 0 |
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti