Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Evitare Perdite Dati

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, axelrox

Evitare Perdite Dati

Postdi GIRO71 » 05/05/16 18:05

Buona sera
la mia domanda è : qual è il metodo migliore per evitare perdite dati in caso di rottura dell' hard disk?
Meglio il backup o la clonazione?
Quello che mi piacerebbe avere è un programma che quando voglio o allo spegnimento del PC metta al sicuro su uno o più hard disk tutti i dati che non voglio perdere, magari copiando solo quelli nuovi e cancellando quelli che ho cancellato.
Non mi interessa il sistema operativo, o i programmi installati.
Mi spiego : se metto il sistema operativo e i programmi su un SSD. foto, musica doc, etc su un altro hard disk interno molto capiente
potrei usare un altro hard disk interno come salvataggio e addirittura un altro hard disk esterno come salvataggio del salvataggio...
Cosa è per voi meglio fare?
Non vorrei fare backup però penso che copiare proprio i dati sarebbe meglio sarebbero subito disponibili in caso di problemi.
Grazie
Matteo
GIRO71
Utente Junior

Sponsor

Re: Evitare Perdite Dati

Postdi m.paolo » 05/05/16 20:33

Personalmente quando modifico un file importante o aggiungo foto, video ecc. sul pc ne faccio anche una copia su hd usb. Ci sono programmi che possono sincronizzare i dati sul pc con altro supporto di archiviazione ma non li ho mai usati, preferisco farlo io in manuale.
m.paolo
Moderatore

Torna a Discussioni

Topic correlati a "Evitare Perdite Dati":