uso windows 2000 su un hd poi ho installato suse 10.0 su un altro hd (tutti e 2 ntfs) ma all'avvio mi parte sempre o uno o l'altro. Mettendolo master slave, ide 1 o 2....

Ciao Beppe
uso windows 2000 su un hd poi ho installato suse 10.0 su un altro hd (tutti e 2 ntfs)
ma all'avvio mi parte sempre o uno o l'altro
poi leggendo mi sono accorto che forse si avvia con lilo, bon..mi sapete dire come si fa x piacere?
Inviato: 12/01/07 20:41 Oggetto: re:
Ciao,
non ho specificato che ho installato suse senza l'altro hard disk xke' nn volevo far danni.....quindi se io ora cerco di avviare in una situazione "normale" suse ho winzozz su ide1 primary master e suse su ide1 primary slave.
Ma parte sempre winzozz.
E' perche' non ho installato suse gia' dall'altro hd? posso rimediare o devo rifare? Grazie per i suggerimenti,
Beppe
ho winzozz su ide1 primary master e suse su ide1 primary slave
zendune ha scritto:Mettiamo una cosa sicura:ho winzozz su ide1 primary master e suse su ide1 primary slave
Detto questo le soluzioni possono essere 3:
1- dal BIOS decidi da quale disco fare il boot (nei BIOS attuali basta premere F12 e dirgli cosa fare partire);
2- lanciare SUSE e fargli mettere il bootloader su floppy; dovrà però essere configurato per i due dischi presenti;
3- reinstallare SUSE avendo entrambe i dischi presenti ed installando il bootloader sul primo disco master oppure, per sicurezza, su floppy (così non ti tocca il disco con windows).
Wirleess 802.11 G - espando o passo a N ? Autore: Sachiel |
Forum: Consigli per gli acquisti Risposte: 13 |
Problemi Vista, Formatto e passo a XP.. ora problemi driver Autore: daregaz |
Forum: Assistenza Hardware Risposte: 2 |
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti