axelrox ha scritto:Per passare poi ad un Core i3, dove avresti prestazioni anche inferiori!
sdkappa ha scritto:magari cambia la scheda video e passa a 7...ha una gestione dei multi-core, mentre xp è fatto per mono core!
axelrox ha scritto:Bah io non darei retta a nessuna delle due affermazioni di sdkappa!
Per il photo editing la scheda video ha un'importanza pari a niente, dato che la GPU si prende a carico solo quello che è l'esecuzione di ciò che è inerente al 3D e e da un pò anche la decodifica video HD (ultimamente le stanno passando anche la codifica), quindi si tratta di una spesa assolutamente inutile!
Stesso dicasi dell'upgrade del sistema operativo.. che WinXP sia obsoleto è sicuramente vero, ma iniziare ad imputargli mancanze che non ha direi che non è il caso!
Poi fai tu.
Ciao
daniele.c ha scritto:sdkappa ha scritto:magari cambia la scheda video e passa a 7...ha una gestione dei multi-core, mentre xp è fatto per mono core!
Grazie sdkappa !
Sapresti consigliarmi una buona scheda video ?
Meglio Ati o Nvidia ?
Ciao, Daniele
axelrox ha scritto:Bah io non darei retta a nessuna delle due affermazioni di sdkappa!
Per il photo editing la scheda video ha un'importanza pari a niente, dato che la GPU si prende a carico solo quello che è l'esecuzione di ciò che è inerente al 3D e e da un pò anche la decodifica video HD (ultimamente le stanno passando anche la codifica), quindi si tratta di una spesa assolutamente inutile!
Stesso dicasi dell'upgrade del sistema operativo.. che WinXP sia obsoleto è sicuramente vero, ma iniziare ad imputargli mancanze che non ha direi che non è il caso!
Poi fai tu.
Ciao
gunter ha scritto:Come dicevo in un post precedente, le ultime due versioni di Photshop utilizzano anche la gpu, ciò non toglie che daniele.c ha già una buona scheda video, ati 3870, del tutto paragonabile alla GT250, quindi stai proponendo un'inutile spesa.
gunter ha scritto:La buona scheda video è già a sua disposizione, il pc che ha attualmente sarà costato circa 700 euro un paio di anni fa, tu proponi di cambiare scheda con una da oltre 200 euro per guadagnare pochi secondi (probabilmente meno di 5) nello svolgere alcune operazioni con photoshop. Sei sicuro di fare un favore a chi domanda rispondendo ai topic?
:sdkappa ha scritto:gunter ha scritto:La buona scheda video è già a sua disposizione, il pc che ha attualmente sarà costato circa 700 euro un paio di anni fa, tu proponi di cambiare scheda con una da oltre 200 euro per guadagnare pochi secondi (probabilmente meno di 5) nello svolgere alcune operazioni con photoshop. Sei sicuro di fare un favore a chi domanda rispondendo ai topic?
caro gunter...rileggi la richiesta : " Ho bisogno del vostro aiuto per l'acquisto di un nuovo PC."
io sto rispondendo a quella ...
gunter ha scritto:Sei sicuro di fare un favore a chi domanda rispondendo ai topic?
Torna a Consigli per gli acquisti
Amici della fotografia ...dall'acquisto e piu'.. Autore: nikita75 |
Forum: Forum off-topic Risposte: 1 |
pc nuovo da usare per la fotografia quale scegliere? Autore: gioviriccia |
Forum: Consigli per gli acquisti Risposte: 3 |
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti