Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Come bloccare alcune celle con Exce 2007

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Come bloccare alcune celle con Exce 2007

Postdi danibi60 » 12/07/13 11:12

Ciao, avrei la necessità, nello stesso foglio di lavoro, di poter bloccare SOLO alcune celle (contenenti per lo più formule o testi da non modificare).
Qualcuno mi sa indicare i passaggi corretti per effettuare questa operazione?

Grazie in anticipo,

DB
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 317
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo

Sponsor
 

Re: Come bloccare alcune celle con Exce 2007

Postdi Flash30005 » 12/07/13 12:10

Non hai detto quale versione di excel hai
è bene che tu lo faccia nella "firma" come da questa campagna http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=97449

Comunque selezioni tutte le celle (la selezione completa la puoi ottenere selezionando il quadratino in alto a sinistra del foglio: sopra il numero della riga 1 e a sinistra della colonna A)

Poi dal Menu Formato-> Celle
tab protezione togli la spunta a Bloccata
premi ok
ora selezioni solo il/i range che ti interessa bloccare
dal Menu Formato-> Celle metti la protezione a Bloccata
quando hai protetto tutte le celle interessate
vai su Menu Strumenti -> Protezione -> Proteggi foglio
Qui puoi impostare una password oppure no

ciao
Flash
Win7 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8494
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Come bloccare alcune celle con Exce 2007":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: klingklang, Zoro76 e 39 ospiti