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Come bloccare alcune celle con Exce 2007

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Come bloccare alcune celle con Exce 2007

Postdi danibi60 » 12/07/13 11:12

Ciao, avrei la necessità, nello stesso foglio di lavoro, di poter bloccare SOLO alcune celle (contenenti per lo più formule o testi da non modificare).
Qualcuno mi sa indicare i passaggi corretti per effettuare questa operazione?

Grazie in anticipo,

DB
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Re: Come bloccare alcune celle con Exce 2007

Postdi Flash30005 » 12/07/13 12:10

Non hai detto quale versione di excel hai
è bene che tu lo faccia nella "firma" come da questa campagna http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=97449

Comunque selezioni tutte le celle (la selezione completa la puoi ottenere selezionando il quadratino in alto a sinistra del foglio: sopra il numero della riga 1 e a sinistra della colonna A)

Poi dal Menu Formato-> Celle
tab protezione togli la spunta a Bloccata
premi ok
ora selezioni solo il/i range che ti interessa bloccare
dal Menu Formato-> Celle metti la protezione a Bloccata
quando hai protetto tutte le celle interessate
vai su Menu Strumenti -> Protezione -> Proteggi foglio
Qui puoi impostare una password oppure no

ciao
Flash
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