Moderatori: Anthony47, Flash30005
Sub Casuale()
Ur = Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row
Punto = Int(Rnd(Ur - 1) * Ur) + 1
MsgBox Range("A" & Punto + 1).Value
Range("B" & Punto + 1).Select
End Sub
neuromancer1 ha scritto:5) esiste la possibilità, con excel, di estrarre tali punti uno alla volta in maniera casuale e senza ripetizioni cosi che io possa descrivere ogni singolo punto (a voce) che mi compare nella estrazione ?
(non so se mi sono spiegato: mi serve come tutorial ............... dò il comando e una volta mi esce il 25 di stomaco .... e io lo descrivo, ridò il comando e mi esce il 67 di vescica e così via ............ così capisco se li conosco anche non in sequenza ...che è più facile !)
Avatar3 ha scritto:Scusami ma il punto 5) da te richiestoneuromancer1 ha scritto:5) esiste la possibilità, con excel, di estrarre tali punti uno alla volta in maniera casuale e senza ripetizioni cosi che io possa descrivere ogni singolo punto (a voce) che mi compare nella estrazione ?
(non so se mi sono spiegato: mi serve come tutorial ............... dò il comando e una volta mi esce il 25 di stomaco .... e io lo descrivo, ridò il comando e mi esce il 67 di vescica e così via ............ così capisco se li conosco anche non in sequenza ...che è più facile !)
E la macro che ti ho inviato fa proprio questo.
Se va bene la automatizziamo per n cicli.
Se vuoi anche la descrizione nel messaggio la possiamo inserire,
ma dire che non va bene mi sembra proprio insufficiente e molto imprecisa come risposta, per giungere ad una soluzione concreta
Torna a Applicazioni Office Windows
Confronto Tra due serie di punti Autore: Francesco6918 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 16 |
Esclusione Punti Da Una Tabella Autore: Francesco6918 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
Excel 2010 Inserire righe in punti variabili Autore: fasa |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 14 |
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti