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Excel - Foglio orario di lavoro

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
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Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel - Foglio orario di lavoro

Postdi eliscla » 02/02/09 16:31

salve, ho un problema, non riesco a trovare una formula dove mi calcoli l'orario di lavoro giornaliero, mi spiego devo calcolare l'orario totale giornaliero togliendo 30 minuti per la pausa pranzo, calcolando che l'orario di lavoro è 08.15 fino alle 16.30 e mi calcoli eventuale straordinario se inserisco un orario diverso da quello di entrata o di uscita e alla fine della settimana (lunedì-giovedì; venerdi l'orario di uscita è le 12.30 esclusa pausa pranzo che non c'è) mi calcoli il totale delle ore fatte e quelle straordinarie
eliscla
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Excel - Foglio orario di lavoro

Postdi pietrol » 02/02/09 17:41

Ciao Elisca
per evitare proposte non coerenti con la tua situazione sarebbe meglio sapere esattamente come sono strutturati i dati sul tuo foglio di excel.
Per esempio:
- il giorno è su una cella separata o tutte gli orari sono in formato giorno/ora?
- può succedere che si salti la pausa? In questo caso la mezz'ora va conteggiata come straordinario?
- ci possono essere straordinari sabato e domanica?
- si può dare per scontato che ogni serie di registrazioni si esaurisce nell'ambito dello stesso giorno?

Ciao
pietrol
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Re: Excel - Foglio orario di lavoro

Postdi Anthony47 » 02/02/09 23:38

Ci sono state numerose discussioni sui fogli per la gestione dell' orario di lavoro, la piu' esaustiva e' questa:
viewtopic.php?f=26&t=64085
E' on line anche un modello presentato da cg che puo' essere un buon punto di partenza.
Vedi se nel topic linkato trovi tutte le risposte, oppure posta ancora con anche le risposte alle domande poste da pietrol.

Comunque fatti sentire, ciao.
Anthony
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E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
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