Condividi:        

Excel - Foglio orario di lavoro

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel - Foglio orario di lavoro

Postdi eliscla » 02/02/09 16:31

salve, ho un problema, non riesco a trovare una formula dove mi calcoli l'orario di lavoro giornaliero, mi spiego devo calcolare l'orario totale giornaliero togliendo 30 minuti per la pausa pranzo, calcolando che l'orario di lavoro è 08.15 fino alle 16.30 e mi calcoli eventuale straordinario se inserisco un orario diverso da quello di entrata o di uscita e alla fine della settimana (lunedì-giovedì; venerdi l'orario di uscita è le 12.30 esclusa pausa pranzo che non c'è) mi calcoli il totale delle ore fatte e quelle straordinarie
eliscla
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/02/09 16:22

Sponsor
 

Excel - Foglio orario di lavoro

Postdi pietrol » 02/02/09 17:41

Ciao Elisca
per evitare proposte non coerenti con la tua situazione sarebbe meglio sapere esattamente come sono strutturati i dati sul tuo foglio di excel.
Per esempio:
- il giorno è su una cella separata o tutte gli orari sono in formato giorno/ora?
- può succedere che si salti la pausa? In questo caso la mezz'ora va conteggiata come straordinario?
- ci possono essere straordinari sabato e domanica?
- si può dare per scontato che ogni serie di registrazioni si esaurisce nell'ambito dello stesso giorno?

Ciao
pietrol
il lupo ululà, il castello ululì
pietrol
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 07/01/09 14:34

Re: Excel - Foglio orario di lavoro

Postdi Anthony47 » 02/02/09 23:38

Ci sono state numerose discussioni sui fogli per la gestione dell' orario di lavoro, la piu' esaustiva e' questa:
viewtopic.php?f=26&t=64085
E' on line anche un modello presentato da cg che puo' essere un buon punto di partenza.
Vedi se nel topic linkato trovi tutte le risposte, oppure posta ancora con anche le risposte alle domande poste da pietrol.

Comunque fatti sentire, ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel - Foglio orario di lavoro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti