Moderatori: Dylan666, piercing
- "Stampante locale collegata al computer"
- "Crea una Nuova Porta" => Standard TCP/IP port (dal menu' a tendina)
- inserisci l'IP della stampante ( che poi è l'ip del prtint server ) e lascia il nome di default che ti assegna il sistema nel campo "Nome porta"
- se la stampante non è già presente nei drivers disponibili (vedi elenco printers che la procedura ti mostrera') Installa i driver specifici
- segui la procedura guidata sino al termine e verifica la stampa della pagina di prova: dovrebeb essere OK.
Hermes® ha scritto:Se la porta esiste già non gli permettera di crearne unaltra con lo stessi insirizzo!
Dovrà rimuovere la stampante poi riavviare, successivamente rimuovere la porta!
A questo punto deve ricominciare tutto come nella preima installazione!- "Stampante locale collegata al computer"
- "Crea una Nuova Porta" => Standard TCP/IP port (dal menu' a tendina)
- inserisci l'IP della stampante ( che poi è l'ip del prtint server ) e lascia il nome di default che ti assegna il sistema nel campo "Nome porta"
- se la stampante non è già presente nei drivers disponibili (vedi elenco printers che la procedura ti mostrera') Installa i driver specifici
- segui la procedura guidata sino al termine e verifica la stampa della pagina di prova: dovrebeb essere OK.
Giovannino60 ha scritto:Io ho già i driver dellla stampante installati sul computer windowsxp. Dal computer con un cavo sono andato allo Switch, dallo Switch parte un'altro cavo che va alla stampante, passando prima dal print server. Dal print server arriva la corrente un cavo della rete (che viene dallo Switch) e un cavo di rete dal print server va alla stampante.
Cosa devo fare?
Giovannino60 ha scritto:Ma dovrei controllare cosa è successo forse è più semplice, cosa può essersi guastato: Computer xp, cavo rete, switch,cavo rete, printe server, cavo rete, srampante?
Cosa devo controllare?
Giovannino60 ha scritto:Ho trovato questo indirizzo IP del computer con windowsxp 192.168.1.58, quello altro computer windows2000 192.168.1.18, print server 192.168.0.52. quale devo digitare?
L'indirizzo IP della stampante dove lo trovo?
Grazie
Giovannino60 ha scritto:Sono sicuro. Ho un foglio con indicato 1 poi corretto con O. Cosa devo fare adesso?
Giovannino60 ha scritto:1) Su pannello di controllo, stampanti, ho visto che c'è questo n. IP 192.168.1.99 di cui ho fatto il ping, risposta richiesta scaduta.
2) La D-link mi ha dato un software per resettare il print server. Però non capisco se l'antivirus ha rovinato qualche file della stampante installata, oppure come si fa a verificare se sono stati rovinati dei file che impostano la rete nel computer windowsxp.
3) In altre parole come faccio a sapere se è il computer che non da più gli impulsi allaa rete o è il print server.
4) La rete con l'altro computer con windows2000, non va e neanche Adsl alice vedi immagine con messaggio.
Cosa posso fare?
Giovannino60 ha scritto:1) la scheda di rete di windowsxp funziona: .....Generale, La perfiferica funziona correttamente;
2) dal pc windows2000 non funziona il comando sistema, non si apre, ho provato a fare un SFC /scannows, con il cd dentro ma continua a chiedermi riprova, non trova il cd. Adesso voglio fare un aggiornamento di windows2000 con il cd di installazione. Tu che ne dici?
3) i led dello switch sono verdi fissi.
Giovannino60 ha scritto:1) ti allego ipconfig /all dei due computer prima windows xp poi windows 2000:![]()
;
2) sul computer windows2000 ho cliccato su tasto destro risorse del computer, gestioni computer, è ho visto che una scheda di rete aveva una x rossa, l'ho tolta da sis 900, e internet è ricominciato a funzionare, vedi immagine;
3) invece la rete tra i due computer e la stampante in rete non funzionano, il cavo di rete risulta scollegato.
Cosa devo fare adesso. Grazie
Codice VBA per stampare UserForm attiva Autore: Carletto Ribolla |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 8 |
windows 24h2 non mi fa più accedere alla rete interna Autore: fabioalessandro |
Forum: Software Windows Risposte: 2 |
non riesco più a mettere google come nuova pagina Autore: zaq1 |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 6 |
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti