Ciao a tutti!
Allora, ho seguito i consigli di Dylan e ho lavorato sul router. Ho anche verificato col programmino consigliato se la porta 21 é stata aperta. Ebbene, il programma dice che la porta 21 é stata aperta. Ora non mi resta che provare da casa per vedere se effettivamente il mio server FTP funziona.
Avrei due domandine...forse un po' schiocche, ma vorrei esser sicura di quello che sto facendo...
1. Per permettere agli utenti di scaricare i documenti dal mio server in qualsiasi momento il pc deve rimanere per forza acceso? Significa che quando esco dall'ufficio devo lasciare acceso il computer e lasciare aperto sia bullet proof che il programma di reindirizzamento di no-ip.com? Se così fosse, e se dovessi lasciare il pc acceso per tutto il weekend, secondo voi ci sarebbero problemi? Non é che mi si fonde tutto l'ambaradan?
2. Come vi dicevo, ho creato una cartella apposita per l'upload FTP e mediante il programma Bulletproof server FTP l'ho messa in condivisione. Posso star tranquilla o c'é il rischio che gli utenti riescano ad accedere anche alle altre cartelle?
Grazie mille ancora per la vostra pazienza e per i suggerimenti preziosissimi. Spero solo che quando farò il test definitivo il server funzioni. Vi terrò aggiornati.
Cari saluti,
Claire