Condividi:        

Tele2: l'Italia DEVE sapere!! Leggete.

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Tele2: l'Italia DEVE sapere!! Leggete.

Postdi goblin » 10/10/07 12:12

Quello che leggerete vi posso assicurare non si tratta della solita disavventura con un gestore telefonico ma un fatto davvero interessante che riguarda TUTTI COLORO che hanno intenzione di spendere meno passando con Tele2.

Da anni ho usufruito di una 4mb con Tele2 dalle prestazioni più che ottime.
Scaricavo in qualsiasi ora del giorno con una media di 350kb/s.
Sempre, giorno e notte con punte di 400kb/s.
Ovviamente, questo va da zona a zona d'Italia ed io sono uno di quei fortunati dove Tele2, qui, funziona bene.

A maggio Tele2 mi chiama proponendomi il Tutto Compreso 4mb.
Vista la convenienza, stipulai subito il contratto. Da allora in poi iniziarono le grane.

L'ADSL subì un rallentamento pari ad una connessione di 120kbd medi: i download non superano i 23kb/s, giorno e notte.
Le innumerevoli chiamate e segnalazioni al centro assistenza ottennero alcun risultato.

Il bello però deve ancora venire. Continuate a leggere.

Dovete sapere che Tele2 ha un sistema di analisi delle proprie linee intelligente.
Ti fanno scaricare un software chiamato Tele2AssistenteOnLine.
Questo semplice programma esegue una serie di test che scrive su un file di testo da inviare al centro di assistenza.

Feci il mio bravo test e inviai il tutto all'assistenza.
Dopo qualche giorno mi ritornò la risposta dicente che la mia connessione era nella norma, che non avevano riscontrato problemi, ecc..ecc..

Indignato più che mai, feci passare qualche settimana, durante la quale continuai a segnalare la lentezza dell'ADSL, poi, esasperato, rifeci il test con quel loro software ma ebbi un'idea malsana: modificai i valori manualmente inserendo dati assurdi: ping falliti, tempi di minuti invece che millisecondi, ecc.
Inviai il tutto.

Dopo qualche giorno la risposta: la sua connessione rientra nella norma, non riscontriamo problemi, ecc. ecc.

Ogni commento è superfluo: ovviamente, quei test non vengono neanche letti.
Tele2 è a conoscenza dei problemi ma non è in grado di risolverli.
Conclusione: oggi ho disdetto il contratto con Tele2.
Avatar utente
goblin
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 05/11/02 20:29
Località: Novi Ligure

Sponsor
 

leggete tele2

Postdi gianfer » 11/10/07 08:38

la stessa cosa è capitata a me con Tiscali, da un 6 mega mi hanno portato a 12 mega (con il mio consenso naturalmente), risultato non supero i 300 kb in down ed arrivo comodamente a 800 in upload con valori di linea 1024/12830 KB e come per te, scarico a non oltre 45 ma quasi sempre sotto i 20 kbs tanto che per vedere un filmato ad esempio di yotube, di 1mega si interrompe a caricare il buffer una decina di volte, e a Dio piacendo in 4 o 5 minuti riesco a vedere il filmato in streaming.
questa situazione si trascina da 5 mesi, e come succede a te, per loro va tutto bene anzi, dicono che mi danno anche più banda di quella ufficiale!
ho fatto prove con 4 PC diversi e i valori concordano, provando decine di test in luoghi diversi, e sono tutti più o meno concordi.
appena posso disdico anch'io . ciao
P.S. con la 6 mega viaggiavo come un treno sempre.
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Postdi goblin » 11/10/07 16:40

Su http://ip-adress.com/ c'è il trace.
Quando andavo veloce mi andavo a connettere a Roma Fiumicino, ora ad Asti.
Paradossalmente, Asti è a pochi km da me; Roma .. 600km? Boh..
Avatar utente
goblin
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 05/11/02 20:29
Località: Novi Ligure

Postdi piercing » 12/10/07 16:31

mi pare ampiamente detto che la velocità che viene pubblicizzata è la velocità massima (e quindi il limite superiore).

contrattualmente su questo tipo di connessione non viene stabilito il limite inferiore (cosa molto più importante).

è pertanto vero che "contrattualmente" la linea rientra nella norma.

purtroppo, regalando banda a tutti, senza avere infrastruttura, questo è quello che succede.

consiglio: scegliete linee dove vi viene garantita la banda inferiore, e lasciate perdere i "numeroni".

per finire: la situazione degli altri operatori non è sicuramente diversa.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi settanta » 14/10/07 02:11

Mai accettare un upgrade se non si conosce il valore che può supportare la linea....


A me hanno proposto di passare a 20mega,
peccato che la mia linea ne supporti solo 8.
Con 20 mega pagherei una cifra notevole ed avrei continue disconnessioni per saturazione della portante...
Con la mia 2mega mai un problema con streaming e sempre una velocità media più che dignitosa.....
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi goblin » 14/10/07 07:35

Forse non hai letto bene il topic. :P
Avatar utente
goblin
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 05/11/02 20:29
Località: Novi Ligure

DISDIRE

Postdi VENOM_X » 14/11/07 17:01

come ka**** si fa a disdire sta stramaledetta lineaa di tele 2??????????????????? :evil: :evil:
VENOM_X
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/11/07 13:17

Postdi goblin » 14/11/07 17:41

Hai provato con Google?
[url]http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&q=disdetta+adsl+tele2&meta=&btnG=Cerca+con+Google
[/url]

Hai provato a chiamare l'assistenza e farti passare la sezione disdette?
Avatar utente
goblin
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 05/11/02 20:29
Località: Novi Ligure

Postdi ariosto32 » 17/11/07 10:42

mi e' capitato la stessa cosa con infostrada , in pratica da gennaio noavuto piu' la linea se non a notte fonda!, dopo vari tentativi sono riuscito a parlare con un operatore che mi ha detto di pfare lo speed test ed di inviarlo all'assistenza, ad ogni test la risposta e stata sempre uguale non ci sono problemi ec.ec. sapete dopo quando tempo ho ricevuto la risposta ? dopo 40 giorni , ad ogni test effettuato in pratica dopo 40 giorni scatta una e mail automaticamente con scitto sopra sempre le stesse cose qualunque esito abbia dato lo seed test.
morale in attesa delle delle risposte il tempo passa e ppoi vogliono i soldi,
fortuna che con il decreto bersani si possono disdire i contratti quando si vuole e non come dicono loro due mesi prima
ala fine sono dovuto ritornare a telecom !!!!!
ariosto
ariosto32
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 30/01/06 08:21

Postdi goblin » 17/11/07 10:49

Quello che trovo favoloso in Alice sono i 10 SMS gratuiti verso tutti i gestori.
Facendo due stupidi calcoli sono 45€ al mese di SMS gratis.
Avatar utente
goblin
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 05/11/02 20:29
Località: Novi Ligure


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Tele2: l'Italia DEVE sapere!! Leggete.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron