Quello che leggerete vi posso assicurare non si tratta della solita disavventura con un gestore telefonico ma un fatto davvero interessante che riguarda TUTTI COLORO che hanno intenzione di spendere meno passando con Tele2.
Da anni ho usufruito di una 4mb con Tele2 dalle prestazioni più che ottime.
Scaricavo in qualsiasi ora del giorno con una media di 350kb/s.
Sempre, giorno e notte con punte di 400kb/s.
Ovviamente, questo va da zona a zona d'Italia ed io sono uno di quei fortunati dove Tele2, qui, funziona bene.
A maggio Tele2 mi chiama proponendomi il Tutto Compreso 4mb.
Vista la convenienza, stipulai subito il contratto. Da allora in poi iniziarono le grane.
L'ADSL subì un rallentamento pari ad una connessione di 120kbd medi: i download non superano i 23kb/s, giorno e notte.
Le innumerevoli chiamate e segnalazioni al centro assistenza ottennero alcun risultato.
Il bello però deve ancora venire. Continuate a leggere.
Dovete sapere che Tele2 ha un sistema di analisi delle proprie linee intelligente.
Ti fanno scaricare un software chiamato Tele2AssistenteOnLine.
Questo semplice programma esegue una serie di test che scrive su un file di testo da inviare al centro di assistenza.
Feci il mio bravo test e inviai il tutto all'assistenza.
Dopo qualche giorno mi ritornò la risposta dicente che la mia connessione era nella norma, che non avevano riscontrato problemi, ecc..ecc..
Indignato più che mai, feci passare qualche settimana, durante la quale continuai a segnalare la lentezza dell'ADSL, poi, esasperato, rifeci il test con quel loro software ma ebbi un'idea malsana: modificai i valori manualmente inserendo dati assurdi: ping falliti, tempi di minuti invece che millisecondi, ecc.
Inviai il tutto.
Dopo qualche giorno la risposta: la sua connessione rientra nella norma, non riscontriamo problemi, ecc. ecc.
Ogni commento è superfluo: ovviamente, quei test non vengono neanche letti.
Tele2 è a conoscenza dei problemi ma non è in grado di risolverli.
Conclusione: oggi ho disdetto il contratto con Tele2.