Condividi:        

Spia Wlan Dlink G624t Spenta

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Spia Wlan Dlink G624t Spenta

Postdi TRISCIO » 07/10/07 16:45

Buongiorno, ho acquistato ieri il router D Link G624T. Oggi l’ho installato ed ho seguito la guida per configurarlo per emule. E’ andato tutto bene. Dopodicchè ho proceduto con l’aggiornamento del firmware (spagnolo) e qui sono iniziati i problemi: quando sono andato ad installarlo, mi è apparsa la scritta upgrade fail. Dopo diverso tempo, ho spento tutto e quando ho riacceso, la spia wlan non si è accesa più. Ho provato a resettarlo ma niente da fare: la spia wlan sempre spenta e se provo ad installare il cd, non mi riconosce il modem. Non riesco più ad entrare nella pagina di configurazione del router. Inoltre, ho provato anche, come consigliato in un forum, a tenere staccato dall’alimentazione il router ma niente da fare. C'è un modo per poter resuscitare il router o mi devo rassegnare? Grazie mille. :cry: :cry: :cry:
TRISCIO
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/07/07 20:53

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 09/10/07 15:38

L'aggiornamento del firmware è una cosa molto delicata, se fallisce sono dolori.
Prova a resettare ancora l'apparecchio con l'apposito tasto, sperando che l'aggiornamento sia fallito (cioè non sia stato applicato) e non rimasto a metà.

Ho avuto una esperienza "simile" con un D-link 504-T (italiano e aggiornato con firmware italiano) che dopo un upgrade (mi pare fosse andato a buon fine) non dava segni di vita. Dopo aver premuto disperatamente più volte il tasto reset collegandolo e scollegandolo dalla corrente in presa alla disperazione alla fine è ripartito.
L'ho dovuto riconfigurare da capo (non prendeva il backup dei settaggi che avevo fatto appositamente per risparmiarmi di re-impostare ADSL e port forwarding) ma almeno è ripartito.

Qui c'è chi ha avuto il tuo stesso problema (ved il commento 29 di mirko) :
http://taninorulez.wordpress.com/2007/0 ... dsl-g624t/

Stacca il cavo di rete e leva l'alimentazione. Ri-accendi, resetta e vedi se va.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi TRISCIO » 09/10/07 20:13

Ti ringrazio Dylan 666, dopo aver trascorso tutta la scorsa domenica a provare a resettarlo, sono andato a riconsegnarlo al negozio da cui l'ho comprato!! Grazie mille per la risposta.
TRISCIO
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/07/07 20:53

Postdi Dylan666 » 09/10/07 22:06

Sappi comunque che se te lo cambiano è per ingenuità o per grande cortesia: pare infatti che aggiornare a un firmware, sebbene ufficiale, non corrispondente alla lingua del prodotto (come hai fatto tu col file spagnolo per un router italiano) in quanto pratica non conforme può invalidare la garanzia, o almeno così mi scrissero quella della D-Link Italia:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 183#270183
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sachiel » 10/10/07 01:33

Anch'io uso lo stesso router. Quando aggiorni il firmware stai soprattutto attento che le lettere di revisione corrispondano (quella del tuo apparecchio la trovi su un adesivo appeso sulla scatola).
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Spia Wlan Dlink G624t Spenta":

problemi dlink
Autore: paolap62
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 11

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti