Ho acquistato tramite internet un pc,esattamente un toshiba satellite della serie p855 -30m con un processore i7 da 2.30 ghz 12gb di ram 1tb di hd sistema operativo windows 7 home premium tale acquisto è stato dovuto dalla necessità di far girare su questo pc,programmi di grafica web e programmi di musica di un certo livello,in quanto mi serve per il mio lavoro.
Insieme al pc,ho acquistato anche un HD della western digital il modello è il MY PASSPORT STUDIO da 2tb.
Tale hd esce dalla fabbrica formattato per mac,di conseguenza e giustamente non veniva letto dal mio pc,ma già qui ci ho messo un pò a capirlo,in quanto sulla confezione non vi è scritto che è formattato mac,ma solo che l'hd è compatibile con mac e windows.
Comunque l'ho collegato ad un mac di un amico ,e questo hd è stato subito l'etto e potevo usarlo come volevo,a questo punto ho chiesto a questo amico di potermelo formattare per windows,cosa che ha fatto.
L' ho collegato al mio pc,quello descritto sopra,e comunque non viene letto....mi dice Dispositivo USB non risconosciuto,ad un primo momento ho pensato che la formattazzione per windows fosse stata sbagliata,cosi l'ho portato da un altra persona,che mi ha riformattato l'hd per windows,ma l'hd mi dava lo stesso problema.....allora ho contattato il negozio dove ho acquistato l'hd e spiegandogli il problema,mi hanno sostituito l'hd,naturalmente lo stesso modello....la prima cosa che ho fatto l'ho formattato per windows,e l'ho ricollegato al mio pc....ma ancora una volta il messaggio Dispositivo USB non riconosciuto..... a quel punto mi è venuta l'idea di provarlo su altri pc e su altri sistemi operativi....e voilà!!!!




