Condividi:        

HD NON RICONOSCIUTO...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD NON RICONOSCIUTO...

Postdi chricap » 27/03/13 16:57

Salve a tutti,sono nuovo di questo Forum,mi chiamo Christian,e volevo un aiuto su quanto scritto sul titolo,vado alla spiegazione:
Ho acquistato tramite internet un pc,esattamente un toshiba satellite della serie p855 -30m con un processore i7 da 2.30 ghz 12gb di ram 1tb di hd sistema operativo windows 7 home premium tale acquisto è stato dovuto dalla necessità di far girare su questo pc,programmi di grafica web e programmi di musica di un certo livello,in quanto mi serve per il mio lavoro.
Insieme al pc,ho acquistato anche un HD della western digital il modello è il MY PASSPORT STUDIO da 2tb.
Tale hd esce dalla fabbrica formattato per mac,di conseguenza e giustamente non veniva letto dal mio pc,ma già qui ci ho messo un pò a capirlo,in quanto sulla confezione non vi è scritto che è formattato mac,ma solo che l'hd è compatibile con mac e windows.
Comunque l'ho collegato ad un mac di un amico ,e questo hd è stato subito l'etto e potevo usarlo come volevo,a questo punto ho chiesto a questo amico di potermelo formattare per windows,cosa che ha fatto.
L' ho collegato al mio pc,quello descritto sopra,e comunque non viene letto....mi dice Dispositivo USB non risconosciuto,ad un primo momento ho pensato che la formattazzione per windows fosse stata sbagliata,cosi l'ho portato da un altra persona,che mi ha riformattato l'hd per windows,ma l'hd mi dava lo stesso problema.....allora ho contattato il negozio dove ho acquistato l'hd e spiegandogli il problema,mi hanno sostituito l'hd,naturalmente lo stesso modello....la prima cosa che ho fatto l'ho formattato per windows,e l'ho ricollegato al mio pc....ma ancora una volta il messaggio Dispositivo USB non riconosciuto..... a quel punto mi è venuta l'idea di provarlo su altri pc e su altri sistemi operativi....e voilà!!!! :) l'hd e stato subito riconosciuto dai 7 pc,windows vista,xp,7 premium...allora da uno di questi pc,l'ho riformattato pensando di risolvere il problema...ma niente da fare sul mio pc questo hd della WD non funziona......ho provato a contattare la toshiba...spiegandogli il problema,ma loro,mi hanno detto che non è un loro problema,in quanto i malfunzionamenti con periferiche esterne non della toshiba non sono a loro carico. :x ..Allora chiamo la WD,ma anche l'oro se ne sono lavati le mani, :x Naturalmente non vi stò a dire i costi che ho sostenuto per comprare questo pc e l'hd.. :x ..ma non mi dò per vinto,scarico da internet i driver toshiba per le porte usb e scarico i driver WD per l'hd in questione....istallo tutto e....... niente da fare sempre il solito messaggio Dispositivo USB non riconosciuto.....a questo punto non sò più che fare.....mi potete aiutare????? grazie. :?:
chricap
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/03/13 16:11

Sponsor
 

Re: HD NON RICONOSCIUTO...

Postdi quizface » 27/03/13 19:22

Se l'hard disk e' alimentato attraverso la porta USB, probabilmente non riceve abbastanza corrente. Usa un cavo a Y per dare piu' alimentazione al disco

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: HD NON RICONOSCIUTO...

Postdi chricap » 28/03/13 11:22

Grazie...già provato anche questo,ma nulla.....speravo che qualcuno avesse avuto il mio stesso problema,ma a quanto pare sono un caso raro :-) ....
chricap
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/03/13 16:11

Re: HD NON RICONOSCIUTO...

Postdi quizface » 28/03/13 18:35

Assicurati di avere il driver USB 3.0
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD NON RICONOSCIUTO...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti