radius43 ha scritto:ho il cd di installazione
e mi pare, per sentito dire, che se non parte basta inserire il cd di xp e reinstallando il s.o. questo riconosce le config iniziali e riparte tutto come prima
giusto?
radius43 ha scritto:adesso vorrei portare alla tua attenzione un secondo problema che riguarda un secondo pc assemblato
ho un gioco call of duty5 world at war che non parte
schermata di avvio
giocatore singolo
ok
skermata di inizio nera ma non parte il gioco
penso sia la sk madre
ho controllato ed ho una ati radeon hd 3450 da 512 Mb
di basso livello
ovvio che il gioco non gira
ma a complicare il tutto apro il case e scopro che lo slot della sk madre è di colore marrone cioè agp
il tecnico amico mi dice che cambiare una sk video agp con una da 1 gb costa 3 volte quanto mettere una ottima sk video pci express da 1-2 gb
quindi:
che posso fare?
si può cambiare lo slot?
radius43 ha scritto:ciao a tutti
ho un pc con sk madre-processore alquanto datati
ora è in assistenza per un problema
si riavvia in automatico ogni 2 minuti
mi dicono che possa essere un virus che ha alterato il ciclo di avvio-riavvio del pc
o anche la ram
a questo punto se non è il virus ho chiesto di fare l'upgrade di ram(che è una ddr1) sk madre e processore che è un intell pentium III
ma mi dicono che se cambiano ram-sk macre-processore il sistema operativo non parte
e dovrei cambiare sist operativo da xp a win7
ma che c'entra l'hardware di un pc con il sistema operativo?
come viene condizionato il sistema operativo dal cambio di sk madre e processore e ram?
grazie per le vs spiegazioni
radius43 ha scritto:ho superato quanto sopra come di seguito:
premesso che con il cd del s.o. originale il pc con nuovo hardware riparete(giusto?)
io ho un 2 pc che ha un problema
cioè la sk video è su slot agp
è una di basso livello con 512 mega di memoria
cambiarla, mi dicono, con una di medio livello costa 3 volte una sk video da 1 gb con slot pci express
ma fare l'upgrade della sk video devo cambiare motherboard e cpu
allora ho pensato di mettere sul pc vecchio sk madre+ram mia di 2 gb+cpu amd athlon 3000+mia sk video e sul mio sostituire l'hardware con motherboard +cpu+ram(4gb) di medio costo e con una buona sk video pci expresso(ati radeon hd 5700 1 gb)
che ne pensi?
Chi mi può aiutare ad effettuare upgrade ram Autore: CGENTILE700 |
Forum: Assistenza Hardware Risposte: 5 |
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti