Cosa caspita devo fare per formattare questo benedetto Harddisk???

...la soluzione più semplice che mi viene in mente è quella di fare partire il pc con il cd di installazione di windows e fare il boot da cd quindi formattare...
In pratica quando provo a formattare, nella schermata blu mi dice che l'harddisk non è installato, dicendomi di controllare se l'harddisk sia collegato correttamente
Il mio consiglio è di provare con una formattazione a basso livello. Qui ... trovi una iso free che serve a creare un cd-rom che parte senza sistemi operativi, scarica quella con la scritta verde, crea il cd-rom e poi accendi il pc con il lettore come prima fonte di boot. La versione free non esegue tutte le funzioni elencate ma una passata a basso livello la esegue. Naturalmente il disco rigido contaminato deve essere riconosciuto dalla scheda madre, altrimenti significa che è probabilmente da cestinare.
DonFrignolo ha scritto:secondo me potrebbe essere sbranata la tabella delle partizioni..... prova con "testdisk" a controllare il disco, ho avuto più o meno lo stesso problema......solo che nel mio caso il virus ero io![]()
Ho cercato di partizionare l'hdd ma è andata via la corrente a metà dell'opera, con quel programmino ho risolto.
antoo69 ha scritto:Se viene visto e riconosciuto dalla scheda madre ci sono ottime speranze. Buona Formattazione.
antoo69 ha scritto:Ho detto una fesseria..Per masterizzare il cd-rom devi lanciare l'applicazione Iso-Burner che è nel pacchetto che hai scaricato...
antoo69 ha scritto:Ho detto una fesseria..Per masterizzare il cd-rom devi lanciare l'applicazione Iso-Burner che è nel pacchetto che hai scaricato...
problema ricezione notifiche outlook Autore: gianscooby |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 2 |
Excel: problema con date se devo unirle a testi Autore: valle1975 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
Problema con apertura MsgBox con duplice condizione Autore: systemcrack |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 24 |
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti