Condividi:        

Problema Harddisk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema Harddisk

Postdi Caruat » 07/01/11 00:28

Ragazzi, ho un problema abbastanza anomalo. Allora qualche giorno fa ho ricevuto un contatto msn strano e per sbaglio ho accettato, dopodichè il mio computer si è riempito di Virus. E adesso non è possibile effettuare la formattazione. In pratica quando provo a formattare, nella schermata blu mi dice che l'harddisk non è installato, dicendomi di controllare se l'harddisk sia collegato correttamente. Adesso sono con un Harddisk provvisorio. Ho provato di tutto, sono andato (con l'harddisk provvisorio) su Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione Computer -> Archivizione -> Gestione disco. E NON mi trova l'harddisk pieno di virus. Cioè mi trova soltanto quello provvisorio. Mentre se entro con l'Harddisk pieno di virus mi trova quello provvisorio... Com'è possibile? Dopo di ciò ho scaricato un programma per formattare e l'ho installato nell'Harddisk pieno di virus e mentre stava per formattare si è riavviato da solo e giustamente adesso non si avvia più perchè ha cancellato i file di systema -_-''

Cosa caspita devo fare per formattare questo benedetto Harddisk??? :aaah Aiutatemi. GRAZIE!!!
Caruat
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/01/11 23:38

Sponsor
 

Re: Problema Harddisk

Postdi irb » 10/01/11 09:54

...la soluzione più semplice che mi viene in mente è quella di fare partire il pc con il cd di installazione di windows e fare il boot da cd quindi formattare...
irb
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 15/07/02 14:51
Località: Veneto

Re: Problema Harddisk

Postdi antoo69 » 10/01/11 13:49

...la soluzione più semplice che mi viene in mente è quella di fare partire il pc con il cd di installazione di windows e fare il boot da cd quindi formattare...


penso che abbia già provato in quanto

In pratica quando provo a formattare, nella schermata blu mi dice che l'harddisk non è installato, dicendomi di controllare se l'harddisk sia collegato correttamente


Il mio consiglio è di provare con una formattazione a basso livello. Qui http://www.killdisk.com/downloadfree.htm trovi una iso free che serve a creare un cd-rom che parte senza sistemi operativi, scarica quella con la scritta verde, crea il cd-rom e poi accendi il pc con il lettore come prima fonte di boot. La versione free non esegue tutte le funzioni elencate ma una passata a basso livello la esegue. Naturalmente il disco rigido contaminato deve essere riconosciuto dalla scheda madre, altrimenti significa che è probabilmente da cestinare.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problema Harddisk

Postdi irb » 10/01/11 14:08

forse si,ma "schermata blu" farebbe pensare ad altro...
irb
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 15/07/02 14:51
Località: Veneto

Re: Problema Harddisk

Postdi antoo69 » 10/01/11 16:14

non per fare il puntiglioso, ma solitamente le schermate blu di crash,penso tu intenda quelle, non riportano scritte e indicazioni così precise ed in italiano.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problema Harddisk

Postdi Caruat » 12/01/11 01:50

Il mio consiglio è di provare con una formattazione a basso livello. Qui ____________________ trovi una iso free che serve a creare un cd-rom che parte senza sistemi operativi, scarica quella con la scritta verde, crea il cd-rom e poi accendi il pc con il lettore come prima fonte di boot. La versione free non esegue tutte le funzioni elencate ma una passata a basso livello la esegue. Naturalmente il disco rigido contaminato deve essere riconosciuto dalla scheda madre, altrimenti significa che è probabilmente da cestinare.[/quote]

Grazie mille antoo69!!! :D Quando proverò ti faccio sapere.
Ah, cmq per l'ultima frase: ti spiego meglio. In pratica quando provo a formattare con il cd di installazione windows l'harddisk contaminato non lo trova per creare una partizione. Mentre quando premo F11 (appena accendo il PC) per eseguire il boot l'harddisk me lo legge. Cioè in elenco c'è: il DVD-ROM, l'harddisk provvisorio e quello contaminato. Mentre quando provo a creare una partizione non me lo trova. Quindi non credo sia da buttare, giusto???
Caruat
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/01/11 23:38

Re: Problema Harddisk

Postdi Caruat » 12/01/11 01:52

Il mio consiglio è di provare con una formattazione a basso livello. Qui ... trovi una iso free che serve a creare un cd-rom che parte senza sistemi operativi, scarica quella con la scritta verde, crea il cd-rom e poi accendi il pc con il lettore come prima fonte di boot. La versione free non esegue tutte le funzioni elencate ma una passata a basso livello la esegue. Naturalmente il disco rigido contaminato deve essere riconosciuto dalla scheda madre, altrimenti significa che è probabilmente da cestinare.


Grazie mille antoo69!!! :D Quando proverò ti faccio sapere.
Ah, cmq per l'ultima frase: ti spiego meglio. In pratica quando provo a formattare con il cd di installazione windows l'harddisk contaminato non lo trova per creare una partizione. Mentre quando premo F11 (appena accendo il PC) per eseguire il boot l'harddisk me lo legge. Cioè in elenco c'è: il DVD-ROM, l'harddisk provvisorio e quello contaminato. Mentre quando provo a creare una partizione non me lo trova. Quindi non credo sia da buttare, giusto???
Caruat
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/01/11 23:38

Re: Problema Harddisk

Postdi antoo69 » 12/01/11 08:06

Se viene visto e riconosciuto dalla scheda madre ci sono ottime speranze. Buona Formattazione. ;)
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problema Harddisk

Postdi DonFrignolo » 12/01/11 15:38

secondo me potrebbe essere sbranata la tabella delle partizioni..... prova con "testdisk" a controllare il disco, ho avuto più o meno lo stesso problema......solo che nel mio caso il virus ero io :lol:
Ho cercato di partizionare l'hdd ma è andata via la corrente a metà dell'opera, con quel programmino ho risolto.
DonFrignolo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 11/01/11 15:42

Re: Problema Harddisk

Postdi Caruat » 12/01/11 16:16

DonFrignolo ha scritto:secondo me potrebbe essere sbranata la tabella delle partizioni..... prova con "testdisk" a controllare il disco, ho avuto più o meno lo stesso problema......solo che nel mio caso il virus ero io :lol:
Ho cercato di partizionare l'hdd ma è andata via la corrente a metà dell'opera, con quel programmino ho risolto.


Niente da fare. Ho provato con testdisk e mi trovo soltanto l'harddisk provvisorio... :cry:
Caruat
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/01/11 23:38

Re: Problema Harddisk

Postdi Caruat » 12/01/11 16:19

antoo69 ha scritto:Se viene visto e riconosciuto dalla scheda madre ci sono ottime speranze. Buona Formattazione. ;)


Scusa l'ignoranza, ho scaricato quel programmino e da quanto ho capito sarebbe un programma per masterizzare iso, giusto? Adesso dovrei masterizzare una iso di Windows?
Caruat
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/01/11 23:38

Re: Problema Harddisk

Postdi DonFrignolo » 12/01/11 16:32

Il programma che intendo lo trovi qui http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk
e non server per fare iso...... ;)
DonFrignolo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 11/01/11 15:42

Re: Problema Harddisk

Postdi antoo69 » 12/01/11 16:40

Hai scaricato un file .iso, quindi ora con un software di masterizzazione , Nero o ImageBurn devi creare il cd-rom.
Lo so che è un peccato masterizzare un cd-rom che conterrà solo 5 Mb...ma puoi sempre utilizzare un riscrivibile. Non crei un cd-rom di windows, ma un cd-rom in cui c'è soltanto il software trial version che permette di eseguire la formattazione a basso livello, è un cd-rom bootable, quindi accendi il pc con il cd-rom nel lettore e aspetta che carichi il software, verrà caricato nella ram. Quando eseguirai la procedura ti consiglio di lasciare collegato solo il disco rigido infetto, così sei sicuro di non sbagliarti nella scelta del disco da formattare. E' da molto che non lo utilizzo, perciò non mi ricordo con precisione la procedura, ma è su esecuzione grafica Dos, ed è abbastanza intuitivo. Se hai difficolta gli do una rispolverata per darti indicazioni più precise.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problema Harddisk

Postdi antoo69 » 12/01/11 16:51

Ho detto una fesseria.. :oops: Per masterizzare il cd-rom devi lanciare l'applicazione Iso-Burner che è nel pacchetto che hai scaricato...
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problema Harddisk

Postdi Caruat » 12/01/11 17:37

antoo69 ha scritto:Ho detto una fesseria.. :oops: Per masterizzare il cd-rom devi lanciare l'applicazione Iso-Burner che è nel pacchetto che hai scaricato...


Ok, ho capito. Adesso masterizzo la iso con iso burner e ti faccio sapere... Speriamo bene! :neutral:
Caruat
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/01/11 23:38

Re: Problema Harddisk

Postdi Caruat » 13/01/11 18:21

antoo69 ha scritto:Ho detto una fesseria.. :oops: Per masterizzare il cd-rom devi lanciare l'applicazione Iso-Burner che è nel pacchetto che hai scaricato...


Eccomi. Ho fatto tutto ed il programma legge il mio Harddisk. Ho effettuato il Killdisk per cancellare tutto, anche perchè l'harddisk era strapieno di virus. Ho provato a formattare con CD Windows, ma niente, non me lo riconosce nella schermata blu dove devo scegliere/creare la partizione. Adesso volevo sapere cosa devo fare per creare/aggiustare una tabella di partizione con quel programma? Perchè credo sia proprio questo il problema. Grazie ancora.
Caruat
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/01/11 23:38

Re: Problema Harddisk

Postdi antoo69 » 14/01/11 08:13

Strano...comunque ora che lo hai formattato a basso livello, e siamo tranquilli che il disco non sia più infetto, dovresti collegarlo ad un pc funzionante, con box per hard disk esterno usb o con i normali cavi (come secondo hard disk) ad un pc con windows, da xp in poi, e con lo strumento Gestione disco creare le partizioni che verranno poi formattate.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema Harddisk":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti