di lg1982.fe » 01/04/07 11:55
ciao raga, ho problemi col bax usb citato sopra in quanto sia montando un hd eide o sata (li porta entrambi) si verificano perdite di alimentazione dell'hd nel senso che improvvisamente smette di girare. Non è causato dalla porta usb perke qualsiasi altra periferica io collego funziona
Mi sono fatto sostituire il box in garanzia con uno uguale e il problema logicamente rimane. Cioe l hd va ma quando smette di funzionare devo staccare il cavo di alimentazione dal box e riconnetterlo. Il cavo di alimentazione è fatto come l'attacco del mouse ps2 con tutti gli spinotti e l'alimentatore è lungo il cavo
Mi viene da pensare che il problema sia dovuto esclusivamente alle connessioni del box, mi spiego: le connessioni ovvero ALIMENTAZIONE USB e TASTO ON OFF sono su un pezzo di plastica molto ballerino ovvero si nota che tutta quella parte in plastica flette molto e penso che sia questo il vero problema mentre mi sento di escludere un problema di hd anche perke ho provato sia eide che sata e lo fa con entrambi, va bene appena montato ma dopo un mesetto comncia a perdere colpi
Ora ho ordinato un case Coolermaster in alluminio di quelli che per il montaggio dell hd non richiedono cacciaviti, esattamente X craft, sperando che la parte dove stanno le varie connessioni sia piu solida
Che ne dite, approvate la mia tesi?