Provo a rispondere ai quesiti di iucaa
In generale è vero che il dazzle DVC 90 è della fascia bassa, ma comunque costa i suoi soldini e deve funzionare...
La Pinnacle fino a prova contraria è un'azienda seria, ma andando sul suo forum ci sono molti che pongono problemi uguali al mio ( stesso acquisitore )ma nessuna risposta se non generiche indicazioni di aggiornare i driver e caricare patch.
Punto 1
Il S.O. è Win XP professional con Spk2 processore pentium IV 3Ghz fsb 800 ram 1024
Punto 2
Ho acquisito in AVI e Mpeg e tutto quello che era possibile ma non ci sono sensibili variazioni
Punto 3
Ho provato tutte le possibili risoluzioni video ma non cambia niente, tra parentesi l'audio viene acquisito bene per lo meno in prew perche poi quando crea il file finale non essendoci abbastanza fotogrammi acquisiti (ed insisto sono veramente una serie di fermi immagine) si incasina tutto.
Punto 4
Sono partito con un HD nuovo di pacca praticamente vuoto, e i cavi video funzionano perfettamente quando li uso su altre apparecchiature audiovideo e poi sono cortissimi.
Punto 5
vedi sopra
punto 6
Se acquisisco dalla videocamera digitale usando l'uscita DV e usando la porta IEEE1394 della MB (quindi sia chiaro Dazzle non è usato) acquisisco con buona qualità sia Usando Studio 9 che usando Win DVD creator.
Se uso l'uscita A/V della videocamera con uscita video composito ( per intenderci cavetti bianco rosso e giallo) e mi collego al dispositivo Dazzle sul monitor del software di acuisizione (tytti) si vede un'immagine praticamente ferma, di qualità buona mentre l'audio va regolarmente.
Se invece provo ad usare un video registratore VHS sempre con uscita composita l'iimagine che arriva è anche brutta e sgranata (per intenderci è come quando ingrandisco eccessivamente un bitmap oltre il suo formato).
Punto 7
Se potessi fare così avrei gia buttato la dazzle
Pero di essere stato chiaro, poi vorrei fare un'osservazione finale generale se il problema fosse nel computer perchè se non uso la dazzle acquisisco magnificamente attraverso la porta IEEE 1394 della MB (la dazzle ha solo ingressi S-video e composito e uscita USB 2.0) ? E ancora le porte USB 2.0 della MB funzionano magnificamente con tutti gli altri dispositivi che ho provato
Ciao ciao