non può esistere programma che misuri il consumo di corrente del pc, in quanto nell'alimentatore del pc (che sta a monte e perciò alimenta tutti i componenti) non ci sono sensori che rilevano l'assorbimento e quindi il consumo di corrente, per sapere quanta potenza assorbe il tuo pc dovresti aquistare o farti prestare una pinza amperomentrica e misurare l'assorbimento del pc, monitor, stampante ecc. oppure se hai una multipresa ha ciabatta colleghi tutto su di una unica presa e misuri tutto assieme.
Comunque anche se saprai quanto assorbe il tuo pc, non è che potrai fare molto, oltre a attivare il risparmio energetico (come suggerito da bandolero stanco), che non fa altro mettere in stand-by i componenti selezionati dopo un certo periodo di inattività, cioè nel caso che lasci il pc acceso a ti allontani per una pausa, ma se lo usi continuamente il risparmio energetico non ti serve a niente.
ciao

ASUS A7V600 // AMD athlon XP 2800 // DDR 512 PC400 // HD maxtor SATA 120 giga // GE-FORCE FX 5200 // monitor 109E5 PHILIPS // DVD ASUS // CD-RW Waitec // DVD RW Nec ND2510A