Condividi:        

come monitorare i consumi?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

come monitorare i consumi?

Postdi Carloj86 » 29/08/04 16:47

vorrei cercare di ridurre i consumi di corrente del mio pc, ma prima cosa volevo cercare di capire quanto consumasse..mi chiedevo quindi se esistesse un programmino capace di calcolare l'assorbimento di corrente..
Carloj86
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 29/08/04 10:42
Località: Salerno

Sponsor
 

Postdi Bandolero stanco » 29/08/04 17:09

scusa come puoi fare a ridurre l'assorbimento se l'apparecchio a bisogno di QUEL assorbimento...puoi metterlo in standby quando non ti serve oppure c'è lìopzione risparmio energetico
Codice: Seleziona tutto
avvio/pannello di controllo/opzioni risparmio energia.
da lì puoi ipostarlo un po' come ti pare ma non più di tanto...poi non sò se esistano progr. in grado di fare ciò che chiedi tu...ma sicuramente sì ;) se aspetti qualcuno ti darà indicazioni,certamente,più precise.
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Carloj86 » 29/08/04 17:29

tipo..ho una 9800xt..non penso abbia bisogno di andare sempre al massimo..e consuma decisamente abbastanza..capito a cosa mi riferivo?
Carloj86
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 29/08/04 10:42
Località: Salerno

Postdi Bandolero stanco » 29/08/04 17:31

guarda qui sono tutti prog di moitoraggio...ma di assorbimento totale puoi quardare qui per sapere qualcosa sul trasformatore ma.... :roll:
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Bandolero stanco » 29/08/04 17:38

:eeh: alla faccia della scheda video....ci sono programmi di monioraggio...ma per risparmiare...so che ci sono di programmi che ti permetto di selezionare il numero di m da utilizzare sulle memorie ram (mi pare di averne sentito perlare) ma non so se esistano anche per schede video... :roll:
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi netghost » 29/08/04 17:39

non può esistere programma che misuri il consumo di corrente del pc, in quanto nell'alimentatore del pc (che sta a monte e perciò alimenta tutti i componenti) non ci sono sensori che rilevano l'assorbimento e quindi il consumo di corrente, per sapere quanta potenza assorbe il tuo pc dovresti aquistare o farti prestare una pinza amperomentrica e misurare l'assorbimento del pc, monitor, stampante ecc. oppure se hai una multipresa ha ciabatta colleghi tutto su di una unica presa e misuri tutto assieme.
Comunque anche se saprai quanto assorbe il tuo pc, non è che potrai fare molto, oltre a attivare il risparmio energetico (come suggerito da bandolero stanco), che non fa altro mettere in stand-by i componenti selezionati dopo un certo periodo di inattività, cioè nel caso che lasci il pc acceso a ti allontani per una pausa, ma se lo usi continuamente il risparmio energetico non ti serve a niente.

ciao :D
ASUS A7V600 // AMD athlon XP 2800 // DDR 512 PC400 // HD maxtor SATA 120 giga // GE-FORCE FX 5200 // monitor 109E5 PHILIPS // DVD ASUS // CD-RW Waitec // DVD RW Nec ND2510A
netghost
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 19/02/04 00:15
Località: SARDEGNA

Postdi Bandolero stanco » 29/08/04 17:40

che ti permetto di selezionare il numero di m da utilizzare
di Mb....scusa
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Carloj86 » 29/08/04 17:45

e volendo limitare la cosa alla scheda video??????è possibile?x la scheda audio è possibile disabilitarla??fare in modo k non consumi?xò da software...dovrei comprare un muletto,ma mi serve ancora un pò di tempo..e nel fratttempo..
Carloj86
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 29/08/04 10:42
Località: Salerno


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "come monitorare i consumi?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti