La risoluzione del televisore è di 1920x1080 e 60 hz, il pc a sua volta è collegato a un piccolo monitor 19 pollici olidata con risoluzione massima 1440 x 900 tramite cavo vga che si innesta alla scheda madre con un adattatore vga dvi:

Utilizzo contemporaneamente sia il televisore che il monitor del pc, dunque ora il monitor primario è il 19 pollici del pc ed' è duplicato in due schermi, in questo modo però sullo schermo della tv risulta una risoluzione di 1440x900:

Invece se imposto come schermo primario il monitor della tv ed' estendo gli schermi, poi sul monitor del pc ho questo risultato, sparisce tutto quello che c'è sul desktop :


Se tento di duplicare il monitor della tv la risoluzione si reimposta a quella di 1440x900 del monitor del pc:


In pratica se voglio che il desktop venga visualizzato su entrami gli schermi mi devo accontentare della risoluzione di 1440 x 900 del monitor del pc, non riesco a mantenere sul televisore la risoluzione di 1920x1080 e poi duplicare o espandere lo schermo, forse le due diverse risoluzioni vanno in conflitto, è possibile risolvere in qualche modo ?
Ieri ho anche scaricato i driver aggiornati della scheda grafica: https://downloadcenter.intel.com/search ... phics+4600, e ne pannello di controllo con queste impostazioni non è possibile assegnare la risoluzione di 1920 x 1080 alla tv.

Impostando solo lo schermo del televisore come unico monitor allora nel pannello di controllo della scheda grafica appare la risoluzione nativa della tv :

Non esiste un software come si deve per configurare le risoluzioni e i monitor ? Mi consigliavano il pannello di controllo nvidia ma penso che non sia compatibile con la mia GPU ? http://www.chimerarevo.com/hardware/gui ... dia-158047