di zello » 12/07/02 15:46
If I recall correctly...
Gli utenti di NT/XP/2K non sono identificati per nome, ma per SID, e questo cambia ogni volta che crei un utente (un po' come gli *nix, che identificano per UID). Due utenti con lo stesso nome non solo lo stesso utente.
Administrator o un utente equivalente possono fare virtualmente qualsiasi cosa, compreso cambiare i diritti di accesso ai file/cartelle o i relativi proprietari. Sempre se mi ricordo bene, click con il destro, proprietà, e un qualche tab sulla destra (opzioni? avanzate? strumenti? sicurezza? niente da fare, non ricordo).
Prova un po' così.
Per aggiungere l'ntfs tra i filesystem montabili da linux, bisogna - per forza - ricompilare il kernel (di solito nelle distro standard non c'è). L'accesso in scrittura è molto rischioso, e non credo sia in grado di accedere a fs NTFS più recenti di NT 4 (disabilita la scrittura con NTFS di 2k, almeno il kernel 2.4.6 che è quello che ho installato io).
Saluti
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...